Dopo che Alfonso Signorini ha rivelato che Mariavittoria Minghetti ha avuto una relazione con Tommaso Franchi, la concorrente del Grande Fratello è entrata in una profonda crisi. In questo periodo difficile, ha espresso il suo dispiacere per il fatto che la sua amica Amanda Lecciso non sia stata al suo fianco. Durante una conversazione con uno dei coinquilini della casa più spiata d’Italia, la Minghetti ha parlato della sua delusione, ma il confronto non è andato come sperava.
Lorenzo Spolverato mette Mariavittoria di fronte alla realtà
Il coinquilino Lorenzo Spolverato ha cercato di farle vedere le cose da un altro punto di vista, facendole notare che, sebbene Amanda non fosse stata presente durante il suo momento difficile, anche lei aveva attraversato dei momenti complicati. Spolverato ha infatti detto: “Lei ti è sempre stata vicina? Tu invece quando ha sentito la mancanza dei figli? Anche lei è stata male, sai?”
Tuttavia, Mariavittoria Minghetti non ha preso in considerazione il punto di vista di Lorenzo, continuando a ribadire la sua frustrazione nei confronti di Amanda, arrivando a dire: “Quando serve, non c’è… Questa volta il mio perdono non c’è. Non mi fido più…”
Il confronto con Lorenzo e la sua reazione
Anche se Lorenzo Spolverato ha cercato di far ragionare Mariavittoria, invitandola a non lasciare che la situazione si complicasse ulteriormente, la Minghetti ha continuato a essere ferma sulla sua posizione. Ha poi sfogato la sua rabbia anche nei confronti dello stesso Lorenzo, dicendo: “Sono stufa nel momento in cui la difendi…”
Il chiarimento finale con Amanda Lecciso
Dopo aver espresso il suo malcontento a Lorenzo e ad altri coinquilini, Mariavittoria ha deciso di confrontarsi direttamente con Amanda Lecciso. Durante il confronto, la Minghetti ha spiegato di sentirsi abbandonata, affermando: “Mi sono sentita abbandonata e sola da te, che ho sempre considerato la persona più vicina a me… Io a volte ti vedo anche come una madre…”
Amanda Lecciso ha però subito chiarito il suo punto di vista, dicendo che non era giusto che Mariavittoria la vedesse come una figura materna, ma piuttosto come una semplice amica. “Io pretendo comprensione, ma voglio anche la tua vicinanza… Mi piace questo rapporto quando è reciproco, equilibrato e rispettoso. È più sano così. Avvicinarti ieri è stato difficilissimo… Non allontanarmi, perché altrimenti le cose si rovinano…”
La pace tra le due amiche
Alla fine, dopo il lungo confronto, Mariavittoria ha capito di aver forse esagerato e si è scusata con Amanda, dicendo: “Scusami…” Le due amiche hanno finalmente trovato un punto di incontro, chiarendo le loro posizioni e facendo pace.