Ennesima sorpresa per i fan del Grande Fratello. Dopo la puntata andata in onda il 2 dicembre, i vertici di Mediaset hanno preso una decisione che rivoluziona nuovamente il futuro del reality show condotto da Alfonso Signorini. I telespettatori, dunque, dovranno adattarsi a un ulteriore cambiamento di programmazione.
Un’edizione segnata da continui stravolgimenti
La nuova edizione del Grande Fratello è iniziata lo scorso 16 settembre e, in pochi mesi, ha già visto numerosi cambi di palinsesto. All’inizio era previsto un solo appuntamento settimanale il martedì, successivamente si è passati a due puntate, aggiungendo anche il sabato. Poi, è stato deciso di tornare a una singola diretta, spostandola però al lunedì per sostituire La Talpa. Un continuo alternarsi di programmazioni, dettato principalmente dai risultati di ascolto. Ma le novità non finiscono qui.
Nuova programmazione: il GF torna anche di sabato
Dopo la diretta del 2 dicembre, che ha visto l’ingresso di cinque nuovi concorrenti nella casa e un leggero aumento di ascolti, il Grande Fratello tornerà eccezionalmente in onda sabato 7 dicembre. Secondo quanto riportato da BubinoBlog, questa decisione è legata agli scarsi risultati ottenuti con il concerto in replica de Il Volo, trasmesso sabato scorso su Canale 5. Lo show musicale è stato infatti surclassato da Ballando con le Stelle, che ha totalizzato oltre 3,7 milioni di spettatori (29% di share), contro gli 1,8 milioni (13%) del concerto del trio.
Con Ballando con le Stelle in pausa il 7 dicembre per lasciare spazio alla Prima della Scala, Mediaset ha deciso di sfruttare l’occasione per rilanciare il reality con un doppio appuntamento settimanale.
Il futuro del Grande Fratello e le strategie di Mediaset
Il doppio appuntamento del 7 dicembre sembra essere una mossa strategica per recuperare terreno e contrastare il successo del programma di Milly Carlucci. Tuttavia, a partire dalla settimana successiva, salvo ulteriori cambiamenti, il Grande Fratello dovrebbe tornare stabilmente in onda il lunedì sera.
E Il Volo? Le nuove programmazioni per Natale
Nonostante i risultati poco soddisfacenti, Mediaset non rinuncia al trio de Il Volo. Durante le festività natalizie, infatti, è previsto un nuovo concerto del gruppo, registrato nei mesi estivi. Questo evento potrebbe rappresentare un’altra occasione per attrarre il pubblico, anche se sarà fondamentale evitare errori di posizionamento nel palinsesto.
Per ora, il futuro del Grande Fratello sembra stabile, ma con le continue sorprese di questa edizione, tutto potrebbe ancora cambiare.