Jessica Morlacchi ha scelto di ritirarsi dalla Casa del Grande Fratello, dopo aver rifiutato il provvedimento disciplinare imposto dagli autori, che prevedeva il suo ingresso al televoto d’ufficio insieme a Helena Prestes e Ilaria Galassi.
Le tre concorrenti si sono rese protagoniste di episodi di tensione e comportamenti sopra le righe, che hanno portato alla decisione di punirle.
Nel dettaglio, Jessica ha insultato Helena, chiamandola “imbecille” e “deficiente”, mentre Ilaria ha colpito Helena con un calcio durante una lite, ferendo anche Lorenzo Spolverato, e Helena, da parte sua, ha lanciato un bollitore in direzione di Jessica.
Jessica Morlacchi decide di abbandonare il Grande Fratello
Dopo l’annuncio del provvedimento da parte di Alfonso Signorini, Jessica ha scelto di abbandonare la Casa. La cantante ha dichiarato: “Io ed Helena siamo su due livelli diversi. Se avessi reagito allo stesso modo, sarebbe stato giusto, ma non è successo. Non mi va di essere messa sullo stesso piano di lei, per questo lascio”.
Prima di lasciare il programma, dopo aver ascoltato le opinioni di Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, Jessica ha aggiunto: “Ho sempre mantenuto la calma, non posso accettare di essere paragonata a lei. Era da dieci giorni che pensavo di lasciare, ma adesso ho trovato la forza di farlo. Mi infastidisce essere messa sullo stesso piano di Helena, a 37 anni, dopo tutto quello che ho vissuto non posso accettarlo. Ho lavorato tanto per tirare fuori il mio carattere, e chi mi provoca dovrà affrontarmi. Non farò l’agnellino. Helena è instabile. Rispetto la decisione del Grande Fratello, ma il programma per me è stato un’opportunità”.
Il rifiuto di entrare in studio e le intenzioni di agire per legali
Nei minuti successivi alla sua uscita dalla Casa, sono emersi nuovi dettagli riguardanti il comportamento di Jessica. Secondo quanto riferito da Deianira Marzano e Amedeo Venza, la cantante si sarebbe rifiutata di entrare in studio e avrebbe manifestato l’intenzione di adire le vie legali contro il programma.
“Jessica avrebbe dovuto fare il suo ingresso in trasmissione, ma quando l’hanno presa dalla Casa per portarla in studio, si è rifiutata di entrare. Ha chiesto di tornare a casa sua e ha dichiarato di voler parlare con il suo avvocato per comprendere meglio la situazione. Non è chiaro cosa stia accadendo, ma sembra che ci sia qualcosa di più dietro questa decisione”, hanno spiegato i due esperti di gossip.