Tensioni e litigi infuocati hanno caratterizzato l’interazione tra Yulia Bruschi ed Helena Prestes all’interno della Casa del Grande Fratello. La concorrente di origini cubane ha mostrato segni evidenti di gelosia nei confronti della modella brasiliana, sostenendo che questa avrebbe mostrato interesse romantico nei confronti di Luca Giglioli, noto anche come Giglio.
Helena, visibilmente sorpresa e infastidita dalle accuse, ha subito replicato: “Stai insinuando che io faccia occhietti a Javier e a Giglio…”. Yulia, non intenzionata a indietreggiare, ha risposto con decisione: “Io non mi metto mai in mezzo a nessuno. Quella è una tua opinione, che ti chiedo di rispettare. Se ti guardo e percepisco qualcosa, te lo comunico. Se non ti fidi, fa nulla. Se ti osservo da lontano e noto certi comportamenti da parte tua, essendo anch’io una donna, credo di avere il diritto di dirtelo. Non mi nascondo dietro a un dito. Se ti va bene, accettalo; altrimenti, mi dispiace, ma è così. Ci sono stati più episodi, come quando ti allenavi con Giglio. Ho visto atteggiamenti che non solo io ho notato, ma anche altre persone attorno a noi si sono chieste: ‘Cosa sta facendo?’. Questo comportamento mi infastidisce, anche se non ho alcun legame con Giglio… La questione è che se sono a conoscenza che qualcuno sta conoscendo un’altra persona, non andrei a comportarmi in modo infantile”.
Yulia Bruschi e il suo ex compagno
Yulia ha anche espresso i suoi pensieri riguardo alla sua relazione con l’ex compagno, dicendo: “Ho percepito che lui fosse deluso, ma credo che fuori da qui ci sia un’altra realtà. Chissà quali film si sarà fatto nella testa? È una persona più matura e mi ha detto: ‘Questo è il tuo sogno, se c’è da giocare, gioca’. Tuttavia, è vero anche che nella vita reale abbiamo entrambe le nostre occupazioni e molte cose in ballo. Lui è venuto qui per guardarmi negli occhi e dirmi ‘Non ci credo’, ma non è questo il contesto giusto per dirgli certe cose, né con i tempi e la sensibilità adatti. Non è il momento”.
La gieffina ha proseguito spiegando: “Lui mi ha detto: ‘Proprio adesso che ti sto vivendo bene, ora ti perdo? Ma dai, questo è il tuo sogno, partecipa e impegnati al massimo!’. È una persona con un certo spessore e vissuto, mi ha insegnato molte cose. È un tipo piuttosto esigente e a volte abbiamo avuto dei contrasti, in quanto ha una mentalità più rigida rispetto alla mia; è un imprenditore, molto attivo e lavoratore. Da parte mia, sono determinata, ma un po’ nel mio mondo. Tutto ciò che mi ha insegnato ha avuto un impatto significativo su di me”.