Alcuni concorrenti del Grande Fratello hanno iniziato a sparlare alle spalle di Helena Prestes, senza rendersi conto che la modella si trovava nelle vicinanze e ha ascoltato l’intera conversazione.
Quando ha sentito i commenti negativi, Helena non ha esitato a far sentire la sua voce, passando accanto ai suoi coinquilini e affermando con fermezza: “Vergognatevi”.
Helena è stata una delle protagoniste più chiacchierate di questa edizione del Grande Fratello, soprattutto per il suo legame con Lorenzo Spolverato, che ha anche avvicinato Shaila Gatta. Dopo aver scoperto l’interesse reciproco tra Lorenzo e Shaila, la modella ha deciso di chiudere definitivamente con il modello, il che ha innescato ulteriori polemiche e discussioni tra i concorrenti.
In aggiunta, Helena ha rivelato un’importante confessione a Eleonora Cecere e Shaila Gatta: prima di entrare nella casa, aveva conosciuto un ragazzo durante l’estate. Raccontando i dettagli di questa frequentazione, ha spiegato:
“Dopo la mia separazione, a distanza di quattro mesi, ho incontrato un ragazzo che mi ha seguita in vari posti. Ha 28 anni ed è molto attraente. Mi diceva di andare a vivere con lui.”