Helena sullo scontro con Ilaria: “Ho temuto per il mio viso. Chiedo la squalifica”

Nella casa del Grande Fratello, lunedì scorso, è scoppiato un acceso confronto tra Helena Prestes e Ilaria Galassi. Sebbene il pubblico della diretta televisiva non abbia assistito alla scena, le telecamere di Mediaset Extra hanno catturato le urla delle due concorrenti, mentre Chiara Cainelli, rivolta a Stefania Orlando, ha esclamato preoccupata: “Oddio, le sta mettendo le mani addosso”.

L’episodio ha sollevato un polverone di ipotesi sui social, alimentato ulteriormente dalle dichiarazioni di Lorenzo Spolverato, il quale martedì ha rivelato: “Ho dovuto prendere Ilaria di peso e portarla in confessionale”. Ora, grazie al racconto diretto di Helena Prestes, emergono dettagli più chiari su quanto accaduto.

Il racconto di Helena Prestes: “Ho provato tanta paura”

Mercoledì sera, in un momento di confidenze con Zeudi Di Palma, Helena ha spiegato di essersi trovata in una situazione particolarmente tesa con Ilaria.

“Si è avvicinata molto al mio viso, tanto che ho sentito il bisogno di allontanarla”, ha raccontato Helena. “Lei ha proprio esagerato e aveva uno sguardo… Mi auguro che in puntata venga affrontato tutto. Guarda, ho avuto tanta paura, ho temuto che mi toccasse il viso.

Ti giuro, è orribile provare una sensazione del genere. Quando hai paura, l’istinto ti porta a difenderti e a spostarla.

Spero che ne parlino e che venga presa una decisione drastica, come una squalifica. Penso che sarebbe giusto che lunedì si facesse chiarezza. Vedremo cosa succederà, ma questo è il mio desiderio”.

La reazione di Helena e le sue paure

Helena ha inoltre sottolineato che Ilaria non sembra mostrare alcun segno di pentimento per quanto accaduto.

“Non si è affatto pentita delle sue azioni. È di una aggressività incredibile, ed è da un po’ che si comporta così”, ha aggiunto la gieffina. “Io non voglio avere nulla a che fare con lei, ma non può più avvicinarsi in quel modo. Devo difendermi, non posso fare altro. Mi è venuta addosso, e questo mi spaventa molto. Ancora oggi sento quella paura addosso”.

Concludendo il suo racconto, Helena ha ribadito: “Non voglio stare vicino a Ilaria. Dopo quello che è successo, provo ancora paura. Non hai visto come mi si è avvicinata? Mi è venuta contro con una tale intensità che è impossibile ignorarlo”.

Le reazioni sui social e l’attesa per la puntata

Intanto, il pubblico ha iniziato a discutere animatamente sui social, formulando ipotesi e teorie su quanto accaduto. Molti chiedono una presa di posizione chiara da parte del programma.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla gestione dei comportamenti aggressivi all’interno della casa, alimentando ulteriormente l’attesa per la prossima puntata, dove si spera che la questione venga affrontata in maniera definitiva.

Lascia un commento