Durante la diretta, Helena si è sentita profondamente turbata dai commenti negativi che continuano a circolare nei suoi confronti. In una conversazione privata con Amanda, ha deciso di esprimere il suo dispiacere per le critiche ricevute dagli altri inquilini, chiedendosi perché tutti la stiano attaccando. Nonostante abbia cercato di essere sempre gentile e rispettosa con ciascuno, sembra che le sue buone intenzioni non siano state comprese. Con un tono triste, Helena ha confessato:
“Io mi metto da parte e vivo il mio mondo.”
Amanda ha ascoltato attentamente, mostrando molta comprensione. Ha sottolineato di aver sempre cercato di giustificare i comportamenti di Helena e, nonostante i battibecchi iniziali, ha visto in lei una persona di buon cuore. Così, con un tono rassicurante, le ha detto:
“Io riesco a capirti. Ci vuole comprensione.”
Il discorso tra le due è proseguito, e Amanda ha commentato la discussione recente tra Helena e Giglio. Secondo Amanda, il ragazzo ha ormai dei pregiudizi nei confronti di Helena, e nonostante i suoi tentativi di farlo ragionare, non è riuscita a farlo aprire:
“Non mi vuole ascoltare.”
Helena ha confermato il pensiero di Amanda, dicendo:
“Lui non vuole aprirsi. Io ho buone intenzioni.”
Amareggiata per la situazione, Amanda ha cercato di consigliare Helena, suggerendole di concentrarsi su sé stessa e di lasciar perdere le discussioni con gli altri inquilini:
“Cammina sulla tua strada”, le ha detto. “Ti devi volere più bene.”
La discussione con Shaila
Durante il confronto, Shaila è intervenuta, accusando Helena di comportarsi da vittima. “Smettila di sentirti attaccata”, ha detto la brasiliana, spiegando che, secondo lei, Helena tende a vedere ogni conflitto come una persecuzione. “Hai un pregiudizio verso di me”, ha ribattuto Helena, difendendo il proprio punto di vista.
Shaila, però, non ha nascosto di nutrire un’opinione negativa nei confronti di Helena, a causa dei conflitti passati tra di loro. Nonostante avesse cercato di costruire un buon rapporto, la ballerina ha dichiarato di non essere riuscita a farlo. Anche quando ha parlato positivamente di Helena, sembra che non sia servito a nulla, visto che la modella continua a portare avanti un atteggiamento che lei percepisce come vittimistico.
Helena, però, ha cercato di spegnere la tensione. Le sarebbe piaciuto poter condividere dei momenti piacevoli con Shaila, ma, sentendosi abbandonata ogni volta che la velina le voltava le spalle, ha reagito allo stesso modo.
“Se mi giri le spalle, mi sento autorizzata a fare lo stesso”, ha commentato Helena.
Shaila, dal canto suo, ha ammesso di non riuscire più a fidarsi di lei. Secondo la ballerina, Helena, durante le discussioni, ha sempre usato parole velenose che hanno alimentato il conflitto:
“Oggi, credimi, mi hai istigata”, ha affermato Shaila.
Sentendosi in colpa, Helena ha deciso di chiedere scusa a Shaila per averla ferita, sperando che potessero mettere da parte le divergenze e continuare il loro percorso in serenità. Nonostante il tentativo di Helena di distendere l’atmosfera, Shaila ha risposto con freddezza, sostenendo che le sue reazioni possono ferire e che dovrebbe riflettere sulle sue azioni.
“Grazie dell’invito”, ha risposto Helena, ma il dialogo è parso destinato a non arrivare a una soluzione.
Stanca e frustrata dalla discussione, Shaila ha scelto di interrompere la conversazione, dicendo di non riuscire più a trovare un punto d’incontro con Helena. Così, è andata via, lasciando le due donne da sole.
Nel tentativo di riportare la calma, Amanda ha cercato di fare da paciere, invitando le due a cercare una tregua, soprattutto Helena che sembrava più disposta ad aprirsi al dialogo.
Tuttavia, Shaila ha preferito rimanere sulle sue posizioni, dicendo di non riuscire ad andare oltre, e ha abbandonato il confronto. Prima di andarsene, Amanda ha consigliato alla brasiliana di riflettere su come gestire meglio le sue emozioni e di cercare di mantenere più autocontrollo nelle situazioni difficili.