Sebbene i segni d’Aria dei Gemelli, della Bilancia e dell’Acquario presentino molte differenze nei loro attributi, come tutte le costellazioni zodiacali, condividono anche alcuni punti in comune.
I nati tra il 21 maggio e il 21 giugno rientrano nel segno dei Gemelli; i nati tra il 23 settembre e il 22 ottobre si dicono della Bilancia; i nati dal 21 gennaio al 19 febbraio appartengono solo all’Acquario.
Le persone del segno d’Aria sono generalmente molto creative e fantasiose, e hanno spesso nuove idee. Tendono a essere delle farfalle sociali che amano stare in mezzo agli altri: sembrano avere la capacità di fare amicizia facilmente.
I nati sotto questi segni zodiacali – Gemelli, Bilancia e Acquario – sono attratti dall’arte, dalla bellezza e dall’espressione sincera delle emozioni.
I nati sotto la Bilancia sono più equilibrati, armoniosi e diplomatici; i Gemelli sono passionali e curiosi. L’Acquario è avventuroso, sempre proiettato verso il futuro: ha a cuore le relazioni con i veri amici.
L’aria richiama immediatamente un senso di libertà, lo stesso che provano i nati sotto questi segni zodiacali quando sono al massimo del loro benessere.
Sono persone che amano, si legano seriamente agli altri e si preoccupano profondamente l’uno dell’altro. Allo stesso tempo, hanno bisogno di indipendenza: hanno a cuore i propri spazi e non vogliono che nessuno li invada.
Scopriamo quali sono i segni zodiacali più compatibili con i segni d’aria.
Segni d’aria, compatibilità con i segni di fuoco
Che rapporto hanno i segni d’aria (Bilancia, Gemelli, Acquario) con i segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario)? Per molti aspetti sono simili: vanno d’accordo.
I segni d’aria sono simili ai segni di fuoco in quanto hanno il desiderio di essere in movimento e di incontrare nuove persone. Tuttavia, le differenze tra i segni d’aria e i segni di fuoco riguardano la passionalità (o la sua mancanza): le personalità dei segni d’aria tendono a non mostrare emozioni forti o ad agire impulsivamente, al contrario dei tipi di fuoco che sperimentano questi estremi.
Segni d’aria, compatibilità con i segni di terra
Come si relazionano i segni d’aria (Bilancia, Gemelli, Acquario) con quelli di terra (Vergine, Capricorno, Toro)? Risulta più complessa la relazione tra segni d’aria e segni di terra. Se l’aria soffia sulla terra, raccoglie polvere e sporcizia; se troppa terra viene sollevata in aria, può verificarsi una vera e propria tempesta.
Questo vale non solo per il riferimento ai fenomeni naturali, ma anche quando si parla di zodiaco.
Solo la Vergine e il Capricorno riescono ad andare un po’ più d’accordo con i segni d’aria. Difficile la convivenza con il Toro. I segni di terra sono troppo razionali e tenaci per andare d’accordo con la fermezza dei segni d’aria.
Segni d’aria, compatibilità con i segni d’acqua
Come si relazionano i segni d’aria (Bilancia, Gemelli, Acquario) con quelli d’acqua (Pesci, Scorpione e Cancro)? I segni d’aria e d’acqua possono avere la capacità di alzare o abbassare le difese, grazie anche al senso di libertà e di infinito che caratterizza entrambi questi elementi.
I segni d’acqua condividono con i segni d’aria l’amore per la bellezza, la curiosità e l’arte. Alcuni problemi sorgono quando vivono insieme, perché anche se le loro passioni sono le stesse, il modo è diverso e questo può creare qualche attrito tra loro.