Il compagno di Meloni, Andrea Giambruno: “Torno a lavorare a Roma con un programma tutto mio”

Il compagno di Giorgia Meloni torna a lavorare a Roma. Andrea Giambruno condurrà il Diario del giorno del Tg4, un programma che va in onda dal lunedì al venerdì e sarà registrato negli studi Mediaset della capitale.

La giornalista, che lavora per l’impero mediatico di Berlusconi e vive a Milano, si trasferirà a Roma nei prossimi mesi per essere più vicino alla figlia Ginevra.

Giambruno, in un’intervista al Corriere della Sera, ha sottolineato che “è un favore personale che l’azienda mi sta facendo” e si è definito premiato per aver contribuito all’aumento degli ascolti.

Nei giorni scorsi era circolata la voce che il compagno della Meloni, avrebbe condotto un programma in prima serata su uno dei canali Mediaset. Ma in realtà, Giambruno sostiene, “non se ne è mai parlato”.

Queste voci potrebbero essere state messe in giro da persone che mi invidiavano o che volevano bruciarmi.

“Alcune persone dicono che sono stato paracadutato in questa posizione a causa del mio rapporto con Meloni”, ha detto Giambruno, prima di aggiungere che la direzione ha espresso “piena fiducia” nelle sue capacità.

“Ho dimostrato che di televisione qualcosina capisco – si difende – Sono quasi vent’ anni che la faccio”.

La trasmissione

Giambruno intende dare nuova vita ed energia al suo programma rinfrescandolo.

 “La cronaca aumenta gli ascolti, ma il punto fondamentale è che ognuno ha il suo modo di fare le cose. Io preferisco la politica”.

C’è da dire che Giambruno, è il compagno dell’inquilina di Palazzo Chigi. Tuttavia, chiarisce che “tutto è politica – anche nella scomparsa del piccolo Kata c’è una responsabilità politica, come in tanti episodi di violenza: quando si relegano i poveri in una certa zona della città dove non hanno speranze né opportunità e poi ci si stupisce di quello che succede lì”.


Parlando della sua compagna Giorgia Meloni dice: “Lei è una mamma impeccabile, ma ci sono situazioni in cui non hai il tempo che tua figlia ti richiede o che tu vorresti. Umanamente, ci rimani male.Quindi, cercherò di compensare io accompagnando Ginevra a salutare sua madre a Palazzo Chigi; ma non mi sento di fare nulla di straordinario.