Re Carlo è tornato a vivere un incubo dopo un incidente domestico che ha coinvolto sua sorella, la Principessa Anna. Questo evento ha momentaneamente sottratto un’altra figura di rilievo alla Monarchia, indebolendola ulteriormente. Pertanto, si rende necessario il ritorno di Harry in Gran Bretagna, con tutte le garanzie per evitare problemi, il che implica l’assenza di Meghan Markle.
Gli impegni a Corte sono numerosi. Il 25 giugno, Carlo e Camilla hanno accolto a Londra l’imperatore e l’imperatrice del Giappone, Naruhito e Masako. Erano presenti anche William, ma non Kate Middleton, solitamente presente in queste occasioni, ma assente a causa di un problema di salute. La temporanea assenza della Principessa Anna è una perdita significativa.
La scorsa settimana aveva portato una ventata di positività nella Famiglia Reale, dopo mesi difficili per la malattia del Re e della Principessa del Galles. Il ritorno di Kate Middleton al Trooping the Colour e la presenza costante di Carlo e Camilla al Royal Ascot avevano rassicurato tutti sulla stabilità della Corona e su un graduale ritorno alla normalità.
L’incidente della Principessa Anna, che ha causato una commozione cerebrale e un ricovero ospedaliero, ha nuovamente evidenziato la vulnerabilità attuale della Monarchia. Durante il lungo regno di Elisabetta II, non si erano mai verificate tante disgrazie ravvicinate.
Re Carlo, appreso dell’incidente di sua sorella, è costantemente informato sulle sue condizioni di salute e spera in una rapida guarigione. Questo incidente, tuttavia, rappresenta una sfida poiché la Principessa Anna è una figura strategica nella Corte.
La perdita temporanea di un membro importante della Famiglia Reale rende ancora più urgente il ritorno di Harry in Gran Bretagna per sostenere la Monarchia. Anche se Harry non potrà avere un ruolo di primo piano dopo gli eventi passati, la sua presenza rafforzerebbe l’immagine di una Famiglia Reale unita, capace di superare le tensioni e concentrata sulle questioni istituzionali.
Re Carlo ha sempre cercato di riconciliarsi con Harry, ma incomprensioni e malumori hanno ostacolato ogni tentativo. Inoltre, Harry è considerato vulnerabile e quindi inaffidabile.
Ci sono voci contrastanti su Harry: alcuni dicono che sia infelice in California, non abituato a quella vita e sentendo la mancanza delle vecchie abitudini inglesi e dei suoi amici. Per questo motivo, potrebbe decidere di acquistare una casa in Gran Bretagna per rimanere in contatto con loro. L’idea piace molto a Re Carlo, perché permetterebbe incontri informali con Harry e consentirebbe al Duca di Sussex di portare con sé anche i figli, Archie e Lilibet.
Carlo desidera incontrare e conoscere meglio i suoi nipoti, con i quali ha un rapporto pressoché inesistente.
Altri esperti ritengono però che Harry non realizzerà mai questo progetto, poiché è sotto l’influenza di Meghan, che non vuole che il marito torni sotto l’influenza di Carlo e William. Meghan sembra addirittura fomentare Harry contro la sua famiglia d’origine.
Re Carlo, tuttavia, sta lavorando segretamente per aiutare Harry nell’acquisto di una casa in Gran Bretagna. Lo ha invitato a Balmoral con tutta la famiglia per il prossimo agosto. Se accettasse, il soggiorno in Scozia potrebbe essere l’occasione perfetta per mettere a punto il piano. Tuttavia, è improbabile che ciò avvenga a causa dell’influenza di Meghan.
Perciò, Carlo deve trovare un modo per aggirare l’ostacolo rappresentato da Meghan Markle. Anche se potrebbe autoisolarsi, determinata a non tornare in Gran Bretagna, è scaltra e non si lascerà ingannare facilmente.