La quindicesima puntata del Grande Fratello, andata in onda ieri, martedì 26 novembre, si è conclusa senza particolari colpi di scena, ad eccezione dell’ingresso di Dayane Mello che ha sorpreso Helena Prestes. Tuttavia, il vero spettacolo è iniziato durante la notte, quando tensioni e rancori repressi hanno preso il sopravvento, trasformando la casa in un campo di battaglia emotivo.
Protagonista del caos è stato Luca Giglioli, che si è scagliato con veemenza contro Helena Prestes e persino contro gli autori del programma. Successivamente, il concorrente si è lasciato andare a uno sfogo disperato, arrivando a piangere e ad aggrapparsi alla parete che separa la casa dal tugurio. Al suo fianco c’era Yulia Bruschi, con la quale ha condiviso il momento di sconforto. La situazione è ulteriormente degenerata quando Ilaria Galassi, stando a quanto riportato da Biccy.it, ha minacciato apertamente Helena, dichiarando di volerle “mettere le mani addosso”.
Minacce esplicite contro Helena Prestes
Mentre la regia inquadrava Giglio in lacrime, le parole di Jessica Morlacchi, che si trovava in compagnia di Federica Petagna, sono risuonate chiaramente:
“Ragazzi fermatela. Ha detto che le mena. No, no, no, levagliela. Ha detto che stasera le mette le mani addosso. No, non Pamela, parlo di Ilaria che vuole menare Helena.”
Successivamente, l’attenzione si è spostata sulla cucina, dove si trovavano alcune ex ragazze di Non è la Rai insieme a Tommaso Franchi, Federica Petagna e Javier Martinez. Ilaria Galassi, visibilmente agitata, ha espresso senza mezzi termini il suo intento:
“A me se quella mi dice qualcosa stanotte, io je meno. Io te lo dico.”
Tentativi di placare gli animi
Di fronte a questa dichiarazione, Antonella Petrarolo ha cercato di far ragionare l’amica, visibilmente esasperata:
“Basta, ti prego, calmati! Guarda che poi paghi la penale. Ma sei pazza?”
Nonostante gli sforzi di Antonella, Ilaria non ha mostrato segni di cedimento. Anzi, ha ribadito la sua volontà di abbandonare il reality, una decisione già accennata nel corso della puntata:
“Ma che me frega, tanto io voglio andare via da qui. Lei fa i paragoni, ma con me? Ma cosa vuole? Si deve fare i ca**i suoi. Ma chi la conosce? Io nemmeno so chi è. Se continua, le metto le mani addosso.”
Cresce la tensione nella Casa
Le tensioni nella casa del Grande Fratello sembrano aver raggiunto livelli preoccupanti, con litigi e accuse che si intensificano giorno dopo giorno. Il clima di rivalità e le dinamiche del gioco stanno mettendo a dura prova i concorrenti, alcuni dei quali sembrano ormai al limite della sopportazione. Resta da vedere come la produzione gestirà queste situazioni, evitando che i conflitti possano degenerare ulteriormente.