Rose Hanbury, la presunta amante di William, ha vissuto un momento di grande imbarazzo quando il padre è stato fermato all’aeroporto e gli è stato impedito di prendere il volo. Kate Middleton ha gongolato per giorni su questo incidente.
Le voci di una relazione segreta tra il Principe William e la Marchesa di Cholmondeley hanno turbato Kate Middleton, che mantiene il sorriso in pubblico ma appare furiosa con il marito a casa, non tanto per il tradimento, che forse lo aveva messo in conto quando lo ha sposato visto l’esempio di suo padre Carlo, ma l’umiliazione che sta subendo per mano sua.
In fondo, I pettegolezzi hanno il potere di tornare a perseguitarci e la reputazione di Kate ne sta risentendo.
Ma Lady Middleton non è come Diana e non permetterà certo a Rose di rovinare la sua famiglia. Non deve sorprendere che all’inizio delle voci su William, nel 2014, e molto prima che emergesse qualsiasi prova del suo coinvolgimento, Lady Middleton avesse già tagliato i ponti con la Marchesa.
Anche se ora la presenza del marito di Rose Hanbury ha inevitabilmente riportato i Principi di Galles, se non a frequentare almeno a condividere alcuni ambienti con i Marchesi di Cholmondeley.
Ma la fortuna è una dea capricciosa, e in questo caso ha sorriso a Kate quando è uscita la notizia che il padre di Rose, Tim Hanbury – noto web designer – è stato umiliato dalla polizia che ha chiuso i cancelli dell’aeroporto di Stansted, nell’Essex.
L’uomo era in attesa di imbarcarsi su un volo Ryanair all’aeroporto, dove intendeva recarsi con amici all’estero.
Ma al check-in la compagnia aerea si è rifiutata di farlo salire sull’aereo nonostante il suo passaporto scadesse tra 9 mesi. Un amico dell’uomo ha detto: “Tim era molto turbato e frustrato, ma anche furioso per non aver potuto trascorrere il fine settimana come voleva”. A nulla valsero le proteste del padre di Rose, che dovette rassegnarsi a rimanere in punizione.
Hanbury non si è tenuto al passo con le modifiche alle norme sui passaporti in seguito alla Brexit ed era convinto di potersi trasferire in un altro Paese dell’Unione Europea anche se il suo passaporto era in scadenza.
Nonostante l’intimità della figlia con il Principe William, non c’è stato nulla da fare: la legge è legge. Con grande soddisfazione di Kate Middleton.