Una tempesta si è abbattuta sull’Isola dei Famosi, e non solo in senso metaforico.
Dopo aver trascorso ore in condizioni difficili che hanno messo a rischio la messa in onda del reality, i naufraghi hanno avuto scontri e litigi in diretta TV, lasciando persino sbigottita la conduttrice Ilary Blasi.
Ma a preoccupare particolarmente è stata Fiore Argento, entrata in crisi a causa di un infortunio e pronta a lasciare il gioco. Una situazione difficile che ha costretto la sorella Asia ad andare in onda in diretta per una conversazione a cuore aperto.
La puntata del 15 maggio ha rischiato di non andare in onda. Ilary Blasi ha raccontato la storia straziante della tempesta che si è abbattuta su Cayo Cochinos poche ore prima della diretta, mettendo i naufraghi a dura prova dal punto di vista fisico e psicologico.
Alvin ha espresso grande solidarietà a tutti i concorrenti del reality, affermando che questa edizione è di gran lunga la più dura di sempre.
Una violenta tempesta non ha nulla a che vedere con le discussioni che sono scoppiate quando tutti gli isolani erano finalmente di nuovo insieme.
Helena è il bersaglio delle Chicas (anche dell’ex sorella Cristina, che ha messo in dubbio la loro amicizia), Mazzoli e Noise accusati di “bullismo” da Gianmaria Sainato, che ha perso al televoto. Anche Fiore Argento sembra essere giù di morale.
Asia Argento chiama in diretta la sorella Fiore
Quando Fiore ha pianto durante la sua testimonianza, era chiaro che provava una reale difficoltà emotiva. È stata costretta a portare un tutore per almeno tre settimane e quindi non ha potuto compiere nemmeno le più semplici azioni quotidiane (nemmeno lavarsi). Questo sconforto è comprensibile.
Oltre all’atteggiamento generalmente ostile dei vicini, la tribù delle Chicas si è dimostrata poco amichevole.
Sua sorella Asia Argento, che ha trascorso una giornata con lei in Honduras, ha deciso di chiamare in diretta per farle un discorso di incoraggiamento. Un legame di sorellanza che viene dalla fonte più profonda e più vera.
Ha iniziato la conversazione dicendo: “Fiore, ho sentito tutto quello che hai detto, ho seguito la tua situazione con grande preoccupazione”.
Ma devi resistere, sorella. Non èper un mignolo del piede o perchè hai fame che si abbandonano i propri sogni e obiettivi. Non rinunciate! Se il medico dice che va bene, continuate ad andare avanti, anche se fa male (…). Non potete mollare; farlo sarebbe da vigliacchi!”.
Il discorso di Asia è stato ben accolto da tutti, da Ilary Blasi agli opinionisti. In fondo, è vero: Fiore è molto amata dal pubblico dell’Isola dei Famosi, e restare sarebbe un modo per ringraziarli e ricambiare l’affetto.