Oggi, giovedì 11 aprile, L’Isola dei Famosi 2024 fa ritorno in prima serata con la sua seconda puntata, all’interno della diciottesima edizione del reality show di Canale 5.
Quest’anno, il programma è condotto da Vladimir Luxuria, affiancato dagli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Tuttavia, a differenza della consueta diretta, la trasmissione sarà registrata. Questo cambiamento di programma, sebbene non sia una novità, solleva interrogativi sui motivi di tale scelta e su cosa riserva la serata ai naufraghi.
Non solo L’Isola dei Famosi, ma anche la versione spagnola Supervivientes, girata nello stesso luogo, va in onda in prima serata il giovedì. Alcuni spazi dell’isola, come la Palapa, sono condivisi e utilizzati sia per il programma italiano che per quello spagnolo.
Per evitare sovrapposizioni e interferenze tra i due programmi, la seconda puntata del reality italiano sarà registrata qualche ora prima della messa in onda, prevista come sempre per le 21.30 su Canale 5. Si prevede che la stessa situazione possa verificarsi anche il giovedì successivo, il 18 aprile.
Per quanto riguarda il televoto della seconda puntata, sarà possibile votare fino alle ore 15, considerando che la puntata sarà preregistrata. I concorrenti in nomination sono Artur Dainese, Joe Bastianich, Luce Caponegro (Selen) e Samuel Peron, mentre Greta Zuccarello ha ottenuto la collana da leader nella prima puntata.
Dopo l’uscita di Tonia Romano, uno dei 5 “nip” previsti per il naufragio sull’isola, ma rimasta a casa per motivi di salute, si ipotizza l’ingresso di un nuovo concorrente. Francesco Benigno, attore, ha annunciato la sua partecipazione alla seconda puntata tramite i social, anche se non ci sono conferme ufficiali da parte del programma. Il misterioso countdown avviato da Benigno sui social alimenta le speculazioni su cosa riserverà la serata.