Isola dei Famosi 2025: ecco chi potrebbe sbarcare in Honduras

Manca ormai pochissimo all’inizio della nuova edizione de L’Isola dei Famosi e l’attenzione mediatica si concentra su indiscrezioni, conferme e smentite che riguardano il cast e i protagonisti. Una delle poche certezze al momento è il nome della conduttrice: sarà Veronica Gentili a guidare il reality show di Canale 5. La giornalista e conduttrice TV è pronta a debuttare in una veste nuova, portando un tono più deciso e un piglio professionale in uno dei programmi più seguiti della primavera televisiva.

Cast in fermento per L’Isola dei Famosi 2025: Serse Cosmi in pole, ma tre nomi sono già fuori

Sul fronte degli opinionisti, invece, regna ancora incertezza. Simona Ventura è il nome più quotato per ricoprire quel ruolo, ma lei continua a prendere le distanze dalle voci che la vedono già in studio. Interpellata più volte, la storica presentatrice ha sempre dichiarato di non sapere nulla al riguardo, lasciando intendere che nulla è stato ancora definito in via ufficiale.

Ma è il cast dei concorrenti il vero enigma di questa edizione. A gettare un po’ di luce è stato Gabriele Parpiglia, che nel suo programma 100% Parpiglia su Studio 100 ha svelato alcuni retroscena che riguardano i naufraghi. Secondo quanto riportato dal giornalista, tre personaggi che sembravano ormai certi della loro partenza per l’Honduras, alla fine sarebbero stati esclusi a causa di problemi legati ai contratti. “Saltano con contratti alla mano come concorrenti”, ha spiegato Parpiglia, “quindi saltano, perché sono piaciuti come idee ma c’erano i contratti già firmati. Hanno convinto ma c’è stato un intoppo finale”.

I nomi? Si tratta di Er Gennaro, Chiara Basso e, con sorpresa, Camila Giorgi. Se per i primi due l’addio sembra ormai definitivo, per la tennista la situazione è ancora incerta. Secondo alcune fonti, la sua partecipazione sarebbe ancora appesa a un filo, anche se le probabilità di vederla tra i concorrenti sembrano diminuire di giorno in giorno.

In mezzo a questo clima di incertezza, però, emerge una figura che potrebbe davvero dare una svolta a questa edizione: quella di Serse Cosmi. L’ex allenatore di calcio, noto per la sua ironia e per la grande personalità che ha mostrato fin dai tempi di Mai Dire Gol, sarebbe uno dei nomi più corteggiati dalla produzione del programma. Parpiglia lo ha definito “uno dei più spiritosi” e, secondo fonti autorevoli, il suo coinvolgimento sarebbe più che una semplice suggestione.

Anche il Corriere dello Sport ha rilanciato questa possibilità, sottolineando come Cosmi sia ormai una figura trasversale nel mondo dello spettacolo: da opinionista a teatrante, ha calcato i palchi italiani con lo spettacolo “Solo Coppi temo” e ora sarebbe al centro di un corteggiamento televisivo che coinvolge sia Pechino Express che L’Isola dei Famosi. “Il tempo stringe”, si legge sul quotidiano sportivo, “ma Cosmi sarebbe un nome di grido, in assenza di personaggi di altissimo livello nella nuova edizione condotta da Veronica Gentili”.

Ma non finisce qui. Tra le figure femminili che potrebbero far parte del cast, si fa strada anche Carmen Russo. Durante una recente intervista rilasciata nel salotto televisivo di Monica Setta, la showgirl ha lasciato intendere di non poter ancora confermare nulla, ma neppure di voler smentire. Sarebbe la sua quarta partecipazione al reality, un record che conferma quanto la sua presenza venga sempre apprezzata dal pubblico. “Vedremo”, ha dichiarato con un sorriso, lasciando aperte tutte le possibilità.

E poi c’è Antonella Mosetti, definita da molti come una vera e propria “dea pagana” del piccolo schermo. Le voci sulla sua presenza nel cast sono insistenti, ma la diretta interessata ha preferito non commentare. Il suo silenzio, però, alimenta ulteriormente la curiosità, e per molti è già un indizio. La sua figura potrebbe portare pepe e dinamiche interessanti in un’edizione che, almeno per ora, fatica a decollare sul piano mediatico.

In attesa dell’ufficializzazione del cast, il pubblico resta col fiato sospeso. Tra conferme, depennamenti e nomi in forse, l’Isola dei Famosi 2025 si preannuncia comunque ricca di sorprese e colpi di scena. La nuova avventura è alle porte, e il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato.

Isola dei Famosi 2025, ecco i nomi in gioco per il cast

I presunti naufraghi:
Angelo Fomeo, Serse Cosmi, Antonella Mosetti, Carmen Russo, Delia Duran, Chiara Balistreri, MariaLuisa Jacobelli, Letizia Paternoster, Dj Shorty

Chi (secondo Parpiglia) non ci sarà:
Er Gennaro, Chiara Basso
In forse: Camila Giorgi

Lascia un commento