Alessandro Cecchi Paone, noto per la sua esperienza come concorrente sull’Isola dei Famosi insieme al marito Simone Antolini, ha recentemente espresso parole di stima per Vladimir Luxuria, attuale conduttrice del reality. Nonostante l’edizione corrente stia affrontando difficoltà di ascolti e una serie di ritiri dal cast, Cecchi Paone non attribuisce questi problemi a Luxuria. Al contrario, la considera un’ottima scelta per il ruolo di conduttrice, data la sua profonda conoscenza del format del reality, avendo partecipato come naufraga, inviata e opinionista.
Alessandro Cecchi Paone, oltre a essere una figura iconica nel movimento per i diritti LGBT, è noto anche per il suo recente ritorno in politica. Si candida infatti alle prossime Elezioni Europee nelle liste di Emma Bonino nel nord-est dell’Italia. Curiosamente, sulle schede elettorali apparirà anche il soprannome “Pavone”, un errore comune legato a una presunta parentela con la cantante Rita Pavone, che il conduttore sfrutta con humor.
Cecchi Paone spiega che l’opzione del soprannome eviterà confusioni tra gli elettori e cita anche un legame simbolico con il pavone, che rappresentava il logo arcobaleno di una rete televisiva per cui ha lavorato dopo il suo coming out.
Questa scelta simboleggia il suo impegno nella lotta per i diritti LGBT, tematica che intende portare avanti anche nel suo nuovo ruolo politico. Emma Bonino, che è stata testimone al suo matrimonio, è una figura centrale nella sua vita politica da oltre venticinque anni. Con questo nuovo capitolo, Cecchi Paone prevede di dedicarsi meno alla televisione e più alla difesa dei diritti dal Parlamento Europeo a Strasburgo.