La stagione 2023 dell’Isola dei Famosi è iniziata e con essa è arrivato uno dei momenti più attesi: la rivincita dei Jalisse.
Per 26 anni di fila, il Festival di Sanremo ha rifiutato le canzoni proposte da questo duo; più recentemente è stato Amadeus a scartare il loro brano.
La rivincita dei Jalisse, eterni esclusi dal Festival
La vittoria dei Jalisse al Festival di Sanremo del 1997, con la canzone “Fiumi di parole”, è stata una delle più iconiche e chiacchierate di sempre.
Per la coppia di coniugi formata da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, l’Ariston doveva essere un trampolino di lancio per le loro carriere, un’occasione per brillare tra i grandi. Ma non è stato così: i Jalisse sono entrati nella storia del Festival di Sanremo come gli etrni esclusi.
Ci hanno provato per ben 26 anni ma non c’è stato nulla da fare. Nessuno ha mai accettato i brani proposti dal duo, in ultimo anche il direttore artistico Amadeus.
L’arrivo dei Jalisse all’Isola è stato a dir poco scenografico. Alvin era preparato per il viaggio: indossava uno smoking, nonostante le temperature avessero raggiunto i 40 gradi sulla spiaggia honduregna dove si trovavano in vacanza, proprio come tradizione vuole per il conduttore di una kermesse importante come il Festival della Canzone Italiana. Ma non si è di certo fermato qui.
Il team di produzione ha allestito una scalinata in pieno stile sanremese, decorata con fiori freschi e festoni, nei giorni dedicati alle esibizioni degli artisti in gara.