Joe Bastianich ha annunciato il suo ritiro dall’Isola dei Famosi durante la puntata di stasera, lasciando molti spettatori preoccupati per la sua assenza. Il celebre cuoco italo-americano, che nelle ultime ore ha subito un malore finendo nuovamente in infermeria, non è apparso in trasmissione per tutta la serata.
Il momento dell’annuncio
Verso la fine della diretta, Vladimir Luxuria ha chiesto aggiornamenti sulla situazione a Elenoire Casalegno, inviata in Palapa. Casalegno ha chiamato Bastianich, che è apparso per salutare tutti e annunciare la sua decisione di abbandonare il gioco. “Vedo che c’è qualche new entry… Benvenuti… Io invece me ne vado,” ha dichiarato con rammarico.
Le motivazioni dietro il ritiro
Joe Bastianich ha spiegato che la sua decisione è dovuta a problemi di salute che lo hanno afflitto negli ultimi giorni. “Purtroppo è una situazione molto difficile,” ha ammesso. Eleonoire Casalegno ha confermato le difficoltà di Bastianich, ricordando che aveva dovuto sottoporsi a vari accertamenti medici.
Il dispiacere del naufrago
L’ex naufrago ha espresso il suo dispiacere per non poter concludere questa esperienza. “Avete visto molte cose personali e normalmente quando faccio le cose le porto fino in fondo nella vita,” ha spiegato Bastianich, aggiungendo che il consiglio della dottoressa di abbandonare è stato per lui un vero colpo al cuore. “E’ stato pesante a livello personale lasciare questi splendidi naufraghi,” ha aggiunto.
Il commento di Vladimir Luxuria
Anche Vladimir Luxuria è rimasta colpita dalla notizia del ritiro di Bastianich, sottolineando però l’importanza della salute. “Joe, sai che tu sei un pezzo da novanta e ovviamente tutti noi vorremmo che tu rimanessi all’Isola dei Famosi… So però quello che hai sofferto in questi giorni, lo hanno visto anche gli altri concorrenti… La salute però viene al primo posto,” ha affermato la conduttrice.
I saluti finali
Elenoire Casalegno ha elogiato Bastianich, riconoscendo la sua volontà di arrivare fino in fondo. “Tu volevi arrivare fino in fondo,” ha detto, rivolgendo i più sinceri complimenti al cuoco italo-americano. Subito dopo, Bastianich ha salutato tutti i suoi ex compagni d’avventura, augurando loro un grosso in bocca al lupo.