La finale dell’Isola dei Famosi, in onda il 19 giugno e il 2023, ha decreta il vincitore della terza edizione consecutiva condotta da Ilary Blasi. L’ultima, secondo le previsioni di molti sui piani futuri dell’azienda.
La partita va quindi chiusa, se non rapidamente almeno a testa alta. Rimane solo il rush finale dello show sulla sopravvivenza, ma c’è un problema enorme che incombe sulle spiagge dell’Honduras: il maltempo.
Alvin, non estraneo a queste possibilità, ha parlato addirittura di “previsioni catastrofiche”.
Preoccupazione per Isola dei Famosi
Il maltempo, che in questa edizione è stato particolarmente benefico per i naufraghi, è una delle eventualità più temute. Alvin ha però dichiarato di essere preoccupato per il finale dello show.
“Domani la finale, oggi le prove della finale. Però, le previsioni non sono per niente belle. Oggi sta iniziando già a essere nuvoloso, c’è mare grosso. Le previsioni per domani non sono buone. Quindi ci stiamo preparando per questo. Dopo due mesi e mezzo che siamo qua e ne abbiamo vissute di ogni, anche molto brutte, facciamo la finale col sole? No. L’ultima parola non è stata detta, ma le previsioni sono pessime.
E continua: “Quindi vedremo, sarà un’avventura anche domani, come ogni giorno. Non vediamo l’ora. La diretta della finale sarà una diretta importante, piena di emozioni, ancora più delle altre dirette. Anche perché è l’ultima, è finita questa avventura”.
Chi sono i finalisti
Pamela Camassa, Andrea Lo Cicero, Marco Mazzoli, Cristina Scuccia e Luca Vetrone sono riusciti a conquistare il biglietto per una finale che sembrava così lontana ma che hanno conquistato giorno dopo giorno, difficoltà dopo difficoltà.
È difficile prevedere chi vincerà la competizione. Alcuni sostengono che Cristina Scuccia, l’ex suora, abbia catturato la maggior parte dell’attenzione con le sue performance; tuttavia, è anche possibile che Andrea Lo Cicero venga incoronato campione.
In una chiacchierata con i suoi follower su Instagram, Alvin ha parlato anche del tempo. “I ragazzi sono tranquilli perché non è ancora cambiato il tempo”, ha scritto.
La perturbazione prevista è già iniziata, quindi possiamo vedere come si evolve la situazione. Il cielo si sta oscurando e sembra che stia per piovere. Sto bene, ma dopo due mesi e mezzo comincio a sentire un po’ di stanchezza fisica o psicologica. Tuttavia, continuiamo ad andare avanti a tutta velocità. Niente e nessuno può fermarci”.
La finale dell’Isola dei Famosi andrà in onda il 19 giugno 2023, subito dopo la puntata quotidiana di Paperissima Sprint.