Isola dei Famosi, naufraghi puniti per aver infranto il regolamento: Il motivo e in cosa consiste il provvedimento

La nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” è ormai entrata nel vivo e i naufraghi cominciano a sentire il peso della fame e delle privazioni tipiche della vita in Honduras. Durante la settima puntata del reality, trasmessa lunedì sera, i concorrenti sono stati divisi in due gruppi guidati rispettivamente da Greta Zuccarello e Samuel Peron, scelti come leader della settimana.

Greta ha selezionato per la sua squadra Edoardo Stoppa, Aras Senol, Joe Bastianich, Alvina Verecondi Scortecci e Valentina Vezzali. Dall’altro lato, Samuel ha optato per Matilde Brandi, Edoardo Franco, Artur Dainese, Khady Gueye e Rosanna Lodi.

I due gruppi hanno dovuto ricominciare da zero, senza accesso a fuoco o altre comodità, con l’aggiunta di un divieto categorico di interagire con il gruppo avversario. Questa regola, tuttavia, è stata infranta, portando a una conseguente sanzione disciplinare.

Il regolamento dell’isola era chiaro nel proibire qualsiasi contatto tra i gruppi. Nonostante ciò, alcuni complimenti verso Rosy per le orecchiette fatte dalla squadra blu e una conversazione tra Rosy e Greta hanno evidenziato una trasgressione delle norme. La punizione stabilita ha richiesto che ogni membro dei due gruppi restituisse una ciotola di riso, da collocare sotto i rispettivi totem.

La misura punitiva ha scatenato sorpresa e disappunto tra i naufraghi, particolarmente sentiti da Rosy e Khady, che hanno manifestato dubbi e insoddisfazione. Il malcontento è stato tuttavia rapidamente contenuto dagli altri partecipanti, che hanno invitato a rispettare il provvedimento e ad adattarsi alle regole dell’isola.