Julia Ituma ha detto ai suoi compagni di squadra e all’allenatore che non stava bene, ha scritto “arriverci” nel gruppo WhatsApp della squadra prima di cadere dal sesto piano della sua stanza in un hotel di Istanbul.
Lo riporta il quotidiano turco Hurriyet che ricostruisce l’ultima serata della pallavolista italiana. La sua compagna di stanza, la spagnola Lucia Varela Gomez, ha dichiarato: “Abbiamo parlato fino all’1.30.
Gli atleti e i dirigenti del Novara Volley sono sotto shock dopo il ritorno da Istanbul, dove è morto un giovane pallavolista italiano.
In seguito alla scomparsa di Julia, le persone si sono strette attorno alla giovane compagna di stanza, che viene attaccata sui social media perché ad alcuni sembra impossibile che non si sia accorta di nulla.
Un video registrato dalle telecamere di sorveglianza dell’hotel mostra una giovane donna seduta sul pavimento con la testa tra le gambe, apparentemente confusa e disperata.
Secondo quanto riportato dal quotidiano turco Hurriyet, prima aveva parlato al telefono con un compagno di scuola. I due avrebbero discusso, ma non c’è alcuna conferma che fossero fidanzati.
Dopo aver riattaccato con il padre, il ragazzo avrebbe chiamato Lucia Varela, una compagna di stanza di Ituma, e le avrebbe raccontato l’accaduto. Ha poi chiesto se la ragazza stesse bene; Varela ha parlato con lui fino all’una di notte e a quel punto si è addormentata.