Nelle ultime ore, oltre a Selvaggia Lucarelli e Fabio Canino, anche Ivan Zazzaroni ha espresso il suo parere su Guillermo Mariotto, che nell’ultima puntata di Ballando con le Stelle ha lasciato lo studio insieme ad Amanda Lear. Mentre Lucarelli si è limitata a dichiarazioni vaghe, Canino ha ripetuto la stessa spiegazione che Zazzaroni ha fornito, ossia che Mariotto è dovuto andarsene per motivi di lavoro.
Ivan Zazzaroni, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha detto: “Guillermo Mariotto è la nostra scheggia impazzita. Da sempre, dà 2 a chi meriterebbe un 10 e viceversa.
È sempre stato così, e forse nelle ultime due puntate ha esagerato, ma fa parte del gioco. Ha inviato un messaggio a tutti spiegando che c’era un problema con la sarta, ma non insisto su questo. Mariotto è spettacolo, è Ballando con le Stelle. La sua presenza è fondamentale perché rompe determinati momenti, ha sempre opinioni singolari, spesso incomprensibili, ma è questo che lo rende speciale. Lavoro con lui da 17 anni e ancora oggi mi diverte”.
La tanto chiacchierata storia della sarta ricoverata in ospedale per un’ernia e di Mariotto che, come una moderna Cenerentola, sarebbe fuggito a mezzanotte su un motorino per raggiungere il centro di Roma e cucire tutta la notte, è stata riportata anche da Roberto Alessi, che ha dichiarato: “Mariotto è andato in ospedale dalla sua sarta e poi in atelier, perché dovevano essere consegnati 17 abiti per un reale saudita. Gli abiti dovevano andare in Arabia, quindi è andato subito in atelier per finirli, un lavoro molto importante”.
Questa versione, che parla della sarta ricoverata e del successivo viaggio di Mariotto in atelier, è stata raccontata dallo stesso Guillermo a Zazzoroni e a tutto il team di Ballando con le Stelle. Tuttavia, la domanda che sorge spontanea è: qualcuno ci ha davvero creduto?
Milly Carlucci, durante un’intervista con il settimanale Chi, ha spiegato: “È stato un fulmine a ciel sereno. All’inizio pensavamo che fosse una delle sue classiche ‘mariottate’ teatrali. Dopo aver abbracciato Amanda, la sua collega giurata nelle prime edizioni, è sparito con lei. Io cercavo di capire dove fosse finito e mi dicevano che era nelle interviste con Amanda, che sarebbe tornato. Ma non è mai tornato. Poi mi hanno detto: ‘Ha preso il motorino e se n’è andato’. Ho pensato che si fosse