Dopo un anno e mezzo di assenza dagli incontri sociali, evitando anche ogni contatto con i media, Jack Nicholson è riapparso.
E le immagini sono diventate virali. In una foto pubblicata dal Daily Mail, l’ attore ottantacinquenne appare chiaramente trasandato, con la barba incolta e un atteggiamento confuso che ha lasciato il pubblico a bocca aperta.
Immagini preoccupanti così come preoccupati sono gli amici del divo di Hollywood, protagonista di pellicole storiche come Shining e Qualcuno volò sul Nido del Cuculo.
L’ultima apparizione pubblica di Nicholson risale al 2021, dopo di che si è rinchiuso in una villa di Beverly Hills, una casa di 300 metri quadrati acquistata da Marlon Brando per 5 milioni di dollari.
Alcuni amici preoccupati hanno spiegato che temono che l’attore premio Oscar finisca come Marlon Brando: morire da solo, come teme chi lo conosce bene. Temono una “involuzione sociale” dovuta allo “spirito” di questo luogo.
“I suoi amici dicono che la sua famiglia lo va a trovare di tanto in tanto, ma non ha altri contatti con il mondo esterno”, si legge su una rivista. “Sono circolate anche altre voci secondo cui Jack soffre di demenza”.
L’attore ha smesso di recitare nel 2013 e il motivo sarebbe dovuto ai suoi problemi di memoria: non riusciva più a ricordare le battute.