Dopo il trionfo agli Australian Open, Jannik Sinner è oggetto di forte interesse da parte di Amadeus per partecipare come ospite al prossimo Festival di Sanremo 2024.
Sui social media è giunto un invito diretto: “Salve a tutti, sono Amadeus. Sanremo ti ama, Jannik Sinner ti ama! Questo messaggio è per te, Jannik, sono qui per farti ufficialmente e pubblicamente l’invito a venire al festival di Sanremo”, dichiara il direttore artistico.
“Tutti me lo chiedono, ovviamente c’è grande entusiasmo nel vederti a Sanremo: non è richiesto che tu canti o balli, devi solo ricevere gli applausi del Teatro Ariston e di tutti gli italiani che ti hanno ammirato in questi mesi. Vieni a Sanremo quando preferisci, in una delle cinque serate. So che è inusuale un invito così pubblico, ma un campione come te merita di essere acclamato e applaudito a Sanremo. Aspetto una tua risposta. Ciao Jannik, sei eccezionale”, conclude Amadeus.
La risposta del tennista ad Amadeus è stata negativa: “Non ho talento per il canto e il ballo. Il tennis rimane la mia priorità e, se mi conosco bene, non parteciperò a Sanremo”.
Non è mancato il commento ironico di Fiorello: “Sono certo che quando Sinner sarà al Quirinale – ha scherzato Fiorello a VivaRai2 – ad un certo punto, sotto la divisa di un corazziere, spunterà Amadeus per convincerlo a venire a Sanremo.
Jannik, posso capire cosa stai attraversando, Amadeus ha puntato su di te e non ti lascerà in pace finché non dirai di sì. So cosa significa essere in una situazione del genere. Jannik, sono sicuro che sarai a Sanremo, è inevitabile, sarai lì in Val Pusteria e mentre mangiate canederli, vedrete qualcuno arrivare dalle nevi, è Amadeus che ti convincerà ad andare a Sanremo”.