Jessica Morlacchi ha deciso di lasciare la casa del Grande Fratello in seguito a una controversa decisione presa dagli autori del programma.
La cantante si è rifiutata di accettare la punizione che prevedeva di andare al televoto insieme a Helena Prestes e Ilaria Galassi. Questa misura era stata adottata come conseguenza di un provvedimento disciplinare legato a comportamenti sopra le righe delle tre concorrenti.
La situazione che ha portato a questa scelta è stata piuttosto tesa. Jessica aveva provocato Helena, chiamandola più volte “imbecille”. Ilaria, durante una discussione, aveva tirato un calcio verso Helena, mentre quest’ultima aveva reagito lanciando un bollitore nella direzione di Jessica. Dopo essere stata informata della decisione degli autori, Jessica ha scelto di lasciare il gioco, spiegando le sue motivazioni con fermezza.
“Credo che io ed Helena siamo su due livelli molto diversi. Se avessi risposto allo stesso modo sarebbe stato giusto: lei mi tira l’acqua e io una scarpa. Ma non è andata così. Questa situazione non mi sta bene, quindi ho deciso di abbandonare”, ha dichiarato la cantante.
Prima di lasciare la casa, Jessica ha voluto chiarire ulteriormente la sua posizione, sottolineando la sua integrità. “Ho sempre mantenuto la calma, tenendo le mani in tasca. Essere equiparata a Helena è qualcosa che non posso accettare”, ha affermato. Ha poi aggiunto che questa decisione era maturata da tempo: “Erano dieci giorni che riflettevo sull’idea di lasciare il gioco, ma ora ho trovato il coraggio per farlo”.
Jessica ha spiegato che la vera motivazione non era legata al televoto, ma al fatto di essere messa sullo stesso piano di Helena. “Ho 37 anni e dopo tutto quello che ho passato e superato nella mia vita non posso accettare una cosa del genere. Ho lavorato tanto per costruire il mio carattere. Chi mi provoca avrà una risposta, non starò più in silenzio come un agnellino. Helena è instabile, e questa è la realtà”, ha dichiarato con decisione.
Nonostante la delusione per l’esito della sua avventura nel reality, Jessica ha riconosciuto l’importanza del percorso fatto nella casa. “Ho cercato il Grande Fratello per tre anni e questi tre mesi e mezzo trascorsi qui sono stati un regalo. Rispetto la decisione del programma, ma preferisco andarmene”. Con queste parole, la cantante ha salutato il pubblico, lasciando una Casa che per lei rappresentava un sogno e un’opportunità, ma che si è conclusa con una scelta dettata dalla dignità personale.
Il Grande Fratello di ieri ha regalato un episodio che rimarrà nella memoria di molti.…
Tensione alle stelle al Grande Fratello, non solo all’interno della casa, ma anche fuori, dove…
Dopo la separazione dal marito Simone Gianlorenzi, Stefania Orlando ha vissuto un momento di grande…
Dopo una puntata movimentata del Grande Fratello, Helena Prestes e Javier Martinez si sono trovati…
Il 6 gennaio, in diretta su Rai1, è andato in onda lo speciale Affari Tuoi…
Il celebre programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, è pronto a regalare una…