Meghan Markle non mostra alcun rispetto per la malattia di Kate Middleton e si immischia nel lungo percorso che la Duchessa di Cambridge sta affrontando contro il cancro, così come ha fatto con la Regina Elisabetta.
Questo è evidente dopo l’episodio a Miami, durante la partita di polo a Palm Beach con Harry, seguito dalla consegna della coppa e da un bacio, un gesto che ricorda quello di Lady Diana.
Le accuse pesanti contro Meghan Markle sono state avanzate dalla corrispondente reale, Angela Levin, esperta delle dinamiche di Palazzo e dei Windsor per le sue biografie autorevoli. Secondo Levin, Meghan adotta una strategia subdola per influenzare la Famiglia Reale, soprattutto quando è in difficoltà.
Levin sostiene che Meghan abbia adottato questa strategia durante il ricovero in ospedale del Principe Filippo, poco prima della sua morte, con un duro attacco alla Corona nell’intervista a Oprah Winfrey. Avrebbe continuato sulla stessa strada prima della scomparsa della Regina Elisabetta, con dichiarazioni e documentari sulla vita a Palazzo. E ora lo sta facendo mentre Kate Middleton e Carlo si stanno curando contro il cancro.
Meghan è rimasta in disparte per mesi mentre Harry si rovinava nel Regno Unito con la sua autobiografia. Ma ora che vede la Famiglia Reale indebolita, ha deciso di agire, colpendo proprio Kate Middleton e Carlo.
Secondo Levin, l’attacco di Meghan consiste nel concentrare l’attenzione su di sé anziché su Kate, emulandola e comportandosi come una Lady di Corte, ma lavorando solo per se stessa. Così la vediamo indossare un abito bianco e premiare Harry con un bacio sulle labbra durante la partita di polo. Mentre i media si concentrano su di lei, il messaggio di Kate sulla strage in Australia passa in secondo piano.
Harry è solo uno spettatore passivo dei piani di Meghan, come sottolinea l’esperta. Da quando si sono incontrati, Harry è diventato una marionetta nelle mani di Meghan e è stato trascinato nel baratro negli Stati Uniti.
Meghan sta perseguendo una precisa strategia per intromettersi nella difficile situazione di Kate, approfittando per rubarle la scena. Non ha mai nascosto di non sopportare la Famiglia Reale e la Gran Bretagna ed è stata incredibilmente scortese. Il comportamento inqualificabile di Meghan potrebbe essere alla base della decisione di William e Kate di non incontrare Harry quando tornerà a Londra.