Lorenzo Spolverato ha sempre avuto un rapporto conflittuale con Javier Martinez, che fin dall’inizio del Grande Fratello ha manifestato una sorta di amore e odio.
Nonostante i suoi tentativi di avvicinarsi al pallavolista argentino, il modello milanese non è riuscito a conquistare la sua amicizia.
Di fronte al fallimento dei suoi sforzi, ha deciso di cambiare approccio, adottando una strategia aggressiva di “sparlare” su Javier con gli altri concorrenti.
Tuttavia, questa tattica non ha avuto il risultato sperato, visto che Martinez è rimasto molto apprezzato sia dentro che fuori la casa.
La frustrazione di Lorenzo e la sua strategia fallita
Probabilmente frustrato per non riuscire a intaccare l’immagine di Javier, Spolverato ha deciso di affrontarlo direttamente, cercando di fare breccia nel suo atteggiamento di apparente perfezione.
Durante una discussione, Lorenzo ha cercato di mettere in difficoltà Martinez con una provocazione:
“Tu non sei proprio come vuoi sembrare. Sei più giocatore accanito di me. Io gioco a carte scoperte e certe volte mi brucio, mentre tu ne hai tante coperte. Sei buono, ma lo siamo tutti. Però tu passi sempre per buono totale, ed è impossibile che tu lo sia al 100%. Sei umano e nascondi una parte di te.”
La risposta calma e decisa di Javier
Javier, con una calma sorprendente, ha risposto alle provocazioni di Lorenzo, sottolineando che non ha nulla da nascondere.
“Io sono come mi vedi, puoi pensare quello che vuoi. Tu hai sempre avuto dei pregiudizi nei miei confronti e continuerai ad averli”, ha spiegato.
A proposito di Shaila, Martinez ha rivelato che, sebbene la trovasse esteticamente attraente, non c’era più attrazione nei suoi confronti. “Quando abbiamo fatto il balletto, è stato strano, ma è finita lì”, ha dichiarato Javier, mettendo a tacere ogni supposizione riguardo una possibile attrazione.
Lorenzo riporta a Shaila la confessione di Javier
Frustrato dalla risposta di Javier, Lorenzo ha deciso di andare da Shaila per riferirle ciò che aveva appena sentito.
Con toni esageratamente teatrali, ha cercato di suscitare una reazione da parte di lei: “Lui mi ha detto che ha provato una sensazione quando ti ha toccato durante il ballo, qualcosa che gli ha fatto rivivere dei ricordi del passato.
Mi sono arrabbiato molto.” Lorenzo ha cercato di enfatizzare il suo disappunto, sperando di scatenare una reazione da parte della ragazza.
La reazione scioccata di Shaila
Shaila, tuttavia, è apparsa completamente spiazzata e scioccata dalle parole di Lorenzo. Con incredulità, ha risposto:
“Oddio, cosa? Ma sei sicuro di quello che stai dicendo? Non ho capito bene.” La sua reazione suggeriva confusione e sorpresa, come se non fosse riuscita a comprendere appieno la gravità della confessione riportata da Lorenzo.
Lorenzo e la difficoltà di accettare il ruolo di Javier
In fondo, la verità sembra essere che i continui tentativi di Lorenzo di attirare l’attenzione su di sé e di screditare Javier siano motivati dalla sua difficoltà a comprendere come mai il pubblico e gli altri concorrenti continuino a preferire Martinez.
Nonostante gli sforzi di Spolverato per creare situazioni drammatiche, la figura di Javier rimane solida e apprezzata nella casa, mentre quella di Lorenzo continua a sembrare instabile.
I suoi teatrini e le provocazioni non sembrano servire a far crescere la sua popolarità, mentre il favore nei confronti di Javier non accenna a diminuire.