La figlia di Milly Carlucci è entrata nel Cda di Terna: gli studi e il curriculum stellare

Angelica Krystle Donati, figlia di Milly Carlucci, nata a Los Angeles, è entrata nel consiglio di amministrazione di Terna, la società italiana che gestisce le reti di trasmissione dell’energia elettrica.

Donati, per la sua età, ha un curriculum stellare: ora lavorerà nella realtà Terna al fianco di Giuseppina Di Foggia, nuovo amministratore delegato e prima donna alla guida di una grande azienda statale quotata in borsa.

A soli 37 anni, Angelica Krystle Donati è il più giovane membro del consiglio di amministrazione di Terna, la società energetica di proprietà dello Stato italiano.

Con lei all’interno del Consiglio d’amministrazione anche Francesco Renato Mele, Qinjing Shen, Regina Corradini D’Arienzo, Angelica Krystle Donati, Enrico Tommaso Cucchiani, Gian Luca Gregori e Simona Signoracci. E ancora l’ad Giuseppina di Foggia e il presidente Igor De Blasio.

Gli studi di Angelica Krystle Donati

PPrima figlia di Angelo Donati, Elizabetta ha 37 anni e vive tra Roma e Londra. Dopo aver studiato alla Marymount International School in Inghilterra e alla Sevenoaks School, si è laureata in management alla London School of Economics.

Nel 2009 ha conseguito un Master presso l’Università di Oxford. A 26 anni ha iniziato a lavorare presso la Donati Spa, una società immobiliare fondata dal padre nel 1978 e oggi una delle più grandi aziende private in Italia.

Imprenditrice e manager nel settore delle costruzioni, Angelica collabora con aziende proptech per esplorare l’impatto della trasformazione digitale sul settore immobiliare.

Uno sguardo al suo curriculum rivela che è stata anche presidente di Giovani Ance, un’organizzazione che guida 1.800 giovani imprenditori italiani tra i 18 e i 40 anni.

Le ospitate in tv a Di Martedì

È stata spesso ospite della trasmissione Di Martedì su La7, dove ha affrontato molti argomenti. Nelle discussioni su temi economici, ha spesso condiviso informazioni interessanti relative all’edilizia e ha parlato delle sue prospettive future.