La Talpa, il popolare reality show, sta per fare il suo ritorno in televisione. La conduzione del programma sarà affidata a Diletta Leotta, pronta a mettersi alla prova con questa nuova avventura. Tuttavia, sembra che Mediaset avesse inizialmente offerto il ruolo a Ilary Blasi, che avrebbe declinato l’offerta.
Il Retroscena su Ilary Blasi
Dopo una lunga assenza dal piccolo schermo, Ilary Blasi è recentemente tornata su Canale 5, co-conduttendo la nuova edizione di Battiti Live insieme ad Alvin, con ottimi risultati di ascolto. Nonostante il successo, al momento non sembrano esserci altri progetti in vista per l’ex moglie di Francesco Totti, il cui nome non appare nei palinsesti della prossima stagione televisiva. Tuttavia, i vertici Mediaset non escludono la possibilità di coinvolgerla in futuri progetti adeguati alle sue capacità.
Recentemente, è emerso un retroscena che ha destato molto interesse. Secondo quanto rivelato da Giuseppe Candela su Dagospia, Ilary avrebbe rifiutato di condurre la nuova edizione de La Talpa. Dopo 16 anni di assenza, il reality tornerà in onda con un format rinnovato, inizialmente su Mediaset Infinity e successivamente su Canale 5. Il programma non avrà diretta né studio, e ci sarà un cambio di conduzione.
Sarà dunque Diletta Leotta a presentare La Talpa, accettando con entusiasmo questa nuova sfida. Pare che Mediaset avesse pensato inizialmente a Ilary Blasi, la quale, “poco convinta dalla formula e dal progetto”, avrebbe declinato l’offerta.
Nel frattempo, Ilary Blasi continuerà a essere impegnata con Battiti Live, in attesa del lancio della seconda parte del suo docufilm, molto atteso dai fan.