La Talpa: Ilary Blasi fuori dai giochi, Diletta Leotta in pole position per la conduzione

Ilary Blasi non condurrà la nuova edizione de “La Talpa” su Mediaset. Diletta Leotta è la favorita per il ruolo di presentatrice.

lary Blasi sembrava destinata a tornare alla guida del celebre reality show “La Talpa”, che dovrebbe fare il suo ritorno su Mediaset nella stagione televisiva 2024-2025. Tuttavia, recenti sviluppi suggeriscono che l’ex conduttrice de “L’Isola dei Famosi” non sarà coinvolta nel progetto.

Fino a poco tempo fa, fonti interne davano per certa la partecipazione di Ilary Blasi come conduttrice della nuova edizione di “La Talpa”, a 16 anni dall’ultima messa in onda. Tuttavia, qualcosa sembra essere cambiato all’ultimo minuto, e i motivi di questo cambiamento non sono stati resi noti.

La giornalista Grazia Sambruna, scrivendo per Mowmag, ha riportato le parole di una fonte anonima ma ben informata: “Inizialmente era stato fatto il suo nome, ma qualcosa poi sarebbe andato storto. ‘Per fortuna’, commenta la nostra fonte.”

Chi Condurrà La Talpa?

La domanda ora è: chi prenderà il timone di “La Talpa”? Secondo TVBlog, il nome più probabile è quello di Diletta Leotta. “Secondo quanto apprendiamo – scrive TVBlog – il programma verrà registrato il prossimo settembre per essere trasmesso subito dopo.

‘La Talpa’ infatti andrà in onda a partire da ottobre, subito dopo la seconda edizione stagionale di ‘Temptation Island’. Si prevede che saranno circa cinque puntate, e il programma, come noto, non avrà uno studio fisso ma sarà realizzato in stile ‘montaggio’ come ‘Temptation Island’.

La produzione sarà curata da Fremantle. Per quanto riguarda la conduzione o, se preferite, la narrazione, non ci sarà Ilary Blasi, come inizialmente si vociferava. Non ci sarà neppure Paola Perego, storica conduttrice del programma, come già avevamo informato.”

Diletta Leotta sembra essere in trattative avanzate con Mediaset per prendere in mano la conduzione del reality. La Leotta, che attualmente non ha un contratto di esclusiva con DAZN, potrebbe quindi prendersi una pausa per registrare “La Talpa” prima di tornare sulla piattaforma.