Dopo un debutto piuttosto tiepido a Ballando con le Stelle, Sonia Bruganelli ha scelto di rispondere alle critiche espresse dai giudici, lanciando qualche frecciatina attraverso Instagram.
Tra coloro che hanno espresso dubbi sulla sua esibizione c’è anche Alberto Matano, che ha ribadito il suo pensiero nel programma La Vita in Diretta: “Sonia mi sta molto simpatica e ho grande stima di lei, visto che ci siamo incontrati anche per questioni lavorative. Tuttavia, ho trovato la sua performance un po’ mansueta rispetto al solito, il che mi ha sorpreso”.
La puntata di Ballando ha sollevato un ampio dibattito tra gli ospiti del contenitore pomeridiano di Rai 1. Paola Ferrari, in particolare, ha commentato l’esibizione di Sonia, esprimendo un giudizio più personale che critico sul suo impegno in pista:
“La Bruganelli balla bene, ma a me non piace. È una donna intelligente e una buona imprenditrice, però c’è qualcosa in lei che non mi convince del tutto. La sua apparente volontà di evitare polemiche potrebbe rivelarsi un modo per prepararsi a diventare la protagonista di questa edizione, quella che attirerà l’attenzione per le polemiche”.
Il debutto di Sonia a Ballando con le Stelle non ha lasciato il segno desiderato, specialmente tra i giudici, che si aspettavano un’esibizione più frizzante ed espressiva. Durante la sua performance con Carlo Aloia, i giudici hanno provato a stimolare una reazione polemica, ma senza successo. In questa prima puntata, Sonia si è trovata nella posizione di essere giudicata, una situazione che apparentemente le è sembrata gradita.
Tuttavia, una volta spenti i riflettori, l’imprenditrice ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Su Instagram ha condiviso una foto con la didascalia: “Lo sguardo di chi pensava di essere a fare la ballerina a Ballando con le Stelle e capisce che la giuria vuole l’opinionista del Grande Fratello”.
Poche ore dopo, ha pubblicato delle storie in cui preannunciava una coreografia più impegnativa, aggiungendo un’altra frecciatina ai giudici: “Speriamo che questa volta interessi loro come ballo, perché a me sembra di aver fatto il possibile per staccarmi dalla sedia, ma loro vogliono che io rimanga seduta”. La “sedia” in questione rappresenta chiaramente il suo ruolo di opinionista.