Jasmine Carrisi ha sorpreso tutti con una sua recente dichiarazione, affermando di credere che la musica sia “morta”.
Durante l’episodio odierno de La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo e dedicato al Festival di Sanremo e alla categoria Giovani, Jasmine ha espresso un’opinione che ha scatenato discussioni.
Tra gli ospiti in studio c’erano anche le figlie di Al Bano, Romina Junior e Jasmine Carrisi. Proprio Jasmine, commentando le parole di Umberto Tozzi, che aveva criticato i cantanti di oggi, ha detto:
“La musica è un po’, tra virgolette, morta, poi la passione rimane per carità…”
Questa affermazione ha lasciato di stucco i presenti in studio. Gianmaria, un giovane cantautore presente tra gli ospiti, ha reagito con ironia, esprimendo il suo dissenso: “Musica morta? Grazie, soprattutto per chi fa musica oggi…”.
La reazione di Luca Dondoni e degli altri ospiti
La dichiarazione di Jasmine ha catturato l’attenzione del giornalista Luca Dondoni, che ha manifestato il suo disaccordo con espressioni facciali evidenti. Caterina Balivo, notando la sua reazione, ha chiesto spiegazioni. Dondoni ha risposto sottolineando che considerava l’affermazione eccessivamente drastica:
“Dire che la musica è morta è un’affermazione forte… E se arrivi a dire questo, soprattutto come figlia di Al Bano, c’è qualcosa che non va…”
Anche altri ospiti hanno condiviso il punto di vista del giornalista, ribadendo che, al contrario, la musica è tutt’altro che morta.
Jasmine Carrisi chiarisce il suo pensiero
In seguito, Caterina Balivo è intervenuta per cercare di chiarire il pensiero di Jasmine, la quale ha spiegato meglio la sua posizione. La giovane ha ammesso che la sua affermazione era forte, ma ha precisato cosa intendeva dire:
“Oggettivamente l’affermazione è stata sicuramente un po’ forte… Quello che volevo dire io è che la musica si è evoluta tanto, ed è sempre più facile entrare in questo mondo con il computer e l’autotune… Prima serviva talento reale…”
Jasmine ha poi concluso confermando il suo amore per la musica: “La musica non è morta, amo la musica… Canto pure, pensa te…”.