Le terribili profezie di Diana e Nostradamus su Carlo III

A pochi mesi dalla morte della Regina Elisabetta II, Buckingham Palace trema: una terribile profezia di Nostradamus penderebbe sulla testa del Principe Carlo e sul destino di Camilla. Ecco alcune cose da sapere su questa incombente crisi reale.

Michel de Nostredame, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Nostradamus, è universalmente considerato il più famoso scrittore di profezie. Il suo libro Les Propheties (Le Profezie), che contiene una raccolta di quartine in rima datata 1555, gli ha procurato una vasta fama.

Le orribili previsioni

L’astrologo Michel de Notredame, o Nostradamus, è famoso per aver previsto diverse pagine della storia mondiale: dalla Rivoluzione francese alla bomba atomica e tutto quello che c’è in mezzo, dall’assassinio di Kennedy fino all’11 settembre.

Nel corso dei secoli, le sue affermazioni sono state accolte con assoluto scetticismo dalla comunità scientifica. Tuttavia, molte di esse sono state confermate dai fatti.

 A rischio il regno di Carlo III

Il popolo inglese è ancora in lutto per la morte della Regina Elisabetta II, scomparsa l’8 settembre.

Secondo gli studiosi di Nostradamus, l’astrologo aveva predetto che la regina Elisabetta II sarebbe morta a 96 anni, esattamente l’età che aveva al momento della sua dipartita.

Date le circostanze, sembra probabile che le profezie sul regno di Carlo III si rivelino vere: c’è la possibilità concreta di abdicare dopo poco tempo a causa di problemi di salute.

La possibilità che le condizioni di salute del Re siano peggiori di quanto riportato è stata suggerita da alcune fotografie che lo ritraggono, tra l’altro, con le dita ingrossate.

La verità sui reali britannici è ancora sconosciuta; molti credono che i loro problemi siano basati su dicerie, ma è chiaro che vivono in un mondo pieno di segreti e misteri.

La profezia di Diana

Al momento del divorzio dal Principe Carlo, la Principessa ha confessato alla giornalista della BBC Jennie Bond che come Principe di Galles “aveva un bel po’ di problemi” e che, una volta salito al trono, le cose sarebbero solo peggiorate.

La profezia di Lady D, secondo cui la vita di Carlo sarebbe stata una lunga serie di sconvolgimenti, sembra essersi avverata.

Gli incidenti che mettono a rischio l’incoronazione

Ci sono così tanti potenziali incidenti che potrebbero verificarsi quando si incorona un nuovo re o una nuova regina, che sarà guardato da milioni di persone in tutto il mondo.

Ignorando, per il momento, la possibilità molto remota di un attentato alla vita di Carlo e Camilla, la rivista Gala ha osservato che ci sarebbero stati molti ostacoli da superare.

Carlo bloccato dal mal di schiena

Carlo è un camminatore appassionato, ma soffre di mal di schiena. Il giorno dell’incoronazione è possibile che la schiena gli faccia così male da rendere difficile l’attraversamento della navata di Westminster.

La Corona potrebbe cadere

Portare la corona sulla testa è un compito difficile, poiché pesa più di 3 chilogrammi. Se la corona dovesse vacillare o cadere durante l’incoronazione, sarebbe un segno di sfortuna per il re e per il Paese.

L’acconciatura di Camilla potrebbe afflosciarsi

Non è chiaro se il peso della corona possa danneggiare l’acconciatura di Camilla. Il suo stilista ha commentato: “La difficoltà sarà mettergli la corona sui capelli senza alterare la sua acconciatura e il suo stile. non lo so”, precisando che lei non sarà presente all’evento ma lo guarderà in tv. Dunque non potrà salvare la Regina da eventuali imbarazzi.

L’anello dell’incoronazione non si infila

Durante l’incoronazione, l’arcivescovo di Canterbury metterà al dito di Carlo un anello che è stato tramandato da un sovrano britannico all’altro.

L’Anello del Re è fatto di zaffiro e rubino, che rappresentano la bandiera del Regno Unito. Simboleggia l’impegno di Sua Maestà nei confronti della Chiesa e del Paese – ma poiché ha dita piuttosto grosse, potremmo avere qualche difficoltà con questa parte del rituale!