Pier Silvio Berlusconi conferma la 19esima edizione de L’Isola dei Famosi per il 2025 con il solito appuntamento primaverile dopo la maratona del Grande Fratello. Pier Silvio Berlusconi ha confermato la notizia durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2024-2025.
Berlusconi ha però riconosciuto che L’Isola dei Famosi è in una fase discendente “non solo quest’anno, ma da diverse stagioni”. Ha attribuito il calo non alla conduzione, che non è stata ancora confermata, ma al team degli autori, ritenuti incapaci di creare dinamiche interessanti.
Per quanto riguarda la conduzione, Berlusconi, che recentemente ha dichiarato “Vladimir è una scelta che rifarei oggi, si è impegnata tantissimo”, ha evitato di dare conferme definitive: “È troppo presto per dirlo”. La certezza è che il team degli autori verrà cambiato: “Aspettiamo un’evoluzione, speriamo anche profonda, da parte degli autori, per poi valutare anche a chi affidare la prossima conduzione. Siamo convinti che sia un formato che possa ancora dare e fare bene. In Spagna, sulla nostra Telecinco, ha ottenuto anche in questa edizione degli ottimi risultati”.
Riguardo all’ultima edizione, Berlusconi ha commentato: “L’Isola dei Famosi di quest’anno non è stata particolarmente fortunata, ci sono state delle cadute di stile. La scelta di non far vedere tutto mi ha trovato in disaccordo… L’Isola è un reality, ma il lavoro svolto non mi ha soddisfatto, a differenza del Grande Fratello. Mi sarei aspettato storie più profonde da raccontare. Alla base de L’Isola dei Famosi ci sono la sopravvivenza e la fame, e questo è mancato onestamente. Non penso che il formato sia esaurito, in Spagna abbiamo ottenuto grandi risultati: è stato sbagliato il cast”.
Attualmente, Elenoire Casalegno è una delle principali candidate per la conduzione della prossima edizione de L’Isola dei Famosi.