Dopo il vittorioso esordio contro l’Albania, seppur macchiato dal gol subito nei primissimi istanti per un errore di Dimarco, l’Italia di Luciano Spalletti è pronta per la seconda sfida di Euro 2024. L’appuntamento è per giovedì 20 giugno 2024 alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, dove gli Azzurri affronteranno la Spagna, reduce da un’ampia vittoria per 3-0 sulla Croazia nel primo turno.
Un pareggio tra Croazia e Albania apre scenari interessanti per l’Italia. Il 2-2 maturato ieri nel Gruppo B lascia infatti gli Azzurri con buone possibilità di qualificazione alla fase a eliminazione diretta anche in caso di sconfitta contro la Roja. In questa situazione, l’Italia si troverebbe comunque al secondo posto in classifica con tre punti, e si giocherebbe il passaggio del turno contro la Croazia nell’ultima giornata.
Spalletti dovrebbe confermare l’undici vittorioso contro l’Albania, con Donnarumma in porta, Di Lorenzo e Dimarco sulle fasce, Calafiori e Bastoni centrali, Jorginho e Barella in cabina di regia, Chiesa, Frattesi e Pellegrini sulla trequarti, e Scamacca unica punta.
La sfida contro la Spagna si preannuncia difficile e ricca di spunti tattici. La Roja, allenata da Luis Enrique, vanta un organico stellare e vorrà riscattare il pareggio per 1-1 ottenuto contro l’Italia nella semifinale di Euro 2020. Gli Azzurri, dal canto loro, cercheranno di sfruttare il fattore campo e la spinta del pubblico per conquistare un risultato positivo che li avvicinerebbe al loro obiettivo.
L’Italia è pronta per una nuova sfida importante in questo Europeo 2024. Tutta la Nazione tifa per gli Azzurri, sperando in un’altra vittoria che possa regalare emozioni e avvicinarli alla conquista del titolo continentale.
Forza Azzurri!
Informazioni sulla partita:
- Data: giovedì 20 giugno 2024
- Ora: 21:00 (ora italiana)
- Stadio: Veltins-Arena, Gelsenkirchen (Germania)
- Avversario: Spagna
- Arbitro: da designare
- Canali TV: Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio
- Streaming: RaiPlay, NOW
Come seguire la partita in diretta:
- Rai 1: collegamento a partire dalle ore 20:30, telecronaca di Alberto Rimedio con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro.
- Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251: diretta a partire dalle ore 21, telecronaca di Fabio Caressa con il commento tecnico di Beppe Bergomi.
- RaiPlay e NOW: streaming gratuito della partita.
Ulteriori dettagli:
- A bordocampo per Rai 1 ci saranno Tiziana Alla e Andrea Riscassi.
- In studio per Rai 1 ci saranno Alessandro Antinelli, Daniele Adani e Andrea Stramaccioni.
- A bordocampo per Sky Sport ci saranno Giorgia Cenni, Marco Nosotti, Peppe Di Stefano, Giovanni Guardalà e Gianluca Di Marzio.
Forza Azzurri!