Massimo Giletti si prepara a fare ritorno in Rai con un nuovo programma seriale dopo il successo dei suoi recenti speciali, l’ultimo dei quali, su Ustica, ha ricevuto ampi consensi. Il titolo anticipato da TvBlog sarà “Lo stato delle cose”, un chiaro riferimento alla natura del programma stesso.
Secondo le indiscrezioni provenienti da viale Mazzini, “Lo stato delle cose” promette di riportare sullo schermo i temi, l’atmosfera e il format che hanno reso celebre “Che tempo che fa”, il longevo programma di Fabio Fazio ora trasmesso su Nove.
Dopo l’assenza di un programma simile sulla rete pubblica da quando “Che tempo che fa” è passato al Nove, Giletti e il suo team si apprestano a creare un nuovo spazio televisivo con caratteristiche simili. Il programma sarà realizzato sotto la direzione della cultura della Rai, guidata da Silvia Calandrelli, la stessa direzione responsabile di “Che tempo che fa”. Rosanna Pastore, vice direttore che ha seguito da vicino il programma di Fazio, sarà direttamente coinvolta nella supervisione di “Lo stato delle cose”.
Questo nuovo programma, dunque, nasce sotto il segno della continuità con il fortunato slot della domenica sera della terza rete, ora ospitato su Discovery. Il debutto è atteso a settembre, occupando il lunedì sera di Rai3 per l’intera stagione televisiva. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di informazione, dibattito e intrattenimento di qualità.