Loredana Bertè non si fa mettere a tacere. La celebre cantante ha risposto con rabbia a un hater che l’ha criticata per il suo abbigliamento, in particolare per l’uso frequente della minigonna. Su TikTok, Loredana ha lanciato un appello a tutte le donne: “Vestitevi come volete”. Questo messaggio ha scatenato un’ondata di approvazione sui social. Vediamo cosa è successo nel dettaglio.
Loredana Bertè risponde alle critiche sul suo look
Ieri, domenica 22 luglio 2024, Loredana Bertè ha scelto di replicare pubblicamente a un commento anonimo ricevuto su TikTok, in cui veniva criticata per il suo stile, e in particolare per la scelta di indossare la minigonna. “Loredana, non cominciare anche tu a uscire in mutande”, recitava il messaggio.
Indignata, la cantante non ha esitato a rispondere duramente. “Caro anonimo, che nemmeno ti firmi,” ha esordito la rockstar, aggiungendo: “Io in minigonna ci sono nata. Ricordi gli anni ’60? Forse non c’eri, io sì”. E ha concluso con fermezza: “Comunque mi vesto come mi pare”.
Il video su TikTok è stato anche un’opportunità per rivolgersi a tutte le donne e ragazze, incoraggiandole a non rinunciare mai al proprio stile a causa delle critiche. “A qualsiasi età, vestitevi come volete, come vi sentite meglio con voi stesse e con gli altri” ha affermato Loredana Bertè, invitando a seguirla come esempio: “Io credo nella libertà totale e quindi sono libera di vestirmi e fare quello che voglio. Ricordatelo anche voi, fate come me”. Infine, ha rivolto un messaggio alle sue coetanee: “A 60 anni, 70, se avete delle belle gambe, indossate la minigonna più corta che avete, come faccio io!”.
L’ovazione sui social
La risposta decisa di Loredana Bertè alle critiche ricevute e al body shaming è rapidamente diventata virale su TikTok, dove i fan l’hanno celebrata per la sua sincerità. Tra i numerosi commenti di sostegno si leggono: “Daje Loredana, sei un mito… Chi non è d’accordo può guardare altrove”, “La regina non si tocca”, “Brava Loredana, digliele chiare”, “Grande Loredana, viva la libertà”. Questa ondata di supporto ha confermato la grande stima e affetto che il pubblico nutre per lei, trasformando la sua replica in una vera ovazione social.