Durante la puntata del Grande Fratello andata in onda lunedì 9 dicembre, Alfonso Signorini ha affrontato il tema del complicato triangolo che vede protagonisti Helena Prestes, Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta. In particolare, ha approfondito il momento in cui Lorenzo minaccia e Helena.
La tensione tra i tre concorrenti è esplosa dopo che Helena ha deciso di portare Lorenzo in Tugurio, separandolo ancora una volta da Shaila, rimasta nella Casa. Questa scelta ha acceso gli animi e dato il via a un acceso confronto in diretta.
Shaila contro Helena: il confronto acceso
Shaila Gatta non ha nascosto la sua rabbia per la decisione della modella brasiliana, accusandola di averli volutamente divisi. “Non accetto questa scelta”, ha dichiarato l’ex velina, sottolineando quanto fosse stanca di queste continue separazioni. Lorenzo, dal canto suo, ha definito inutile il tempo trascorso in Tugurio con Helena: “Non c’è stato alcun chiarimento, solo una lite. È stato tempo sprecato”.
Quando Helena ha raggiunto il gruppo, ha subito affrontato Shaila: “Devi smetterla di definirmi una vipera e di dire che sono falsa”. Successivamente, ha spiegato di aver cambiato idea su Lorenzo: “È difficile parlare con lui. Non troviamo un punto d’incontro. In lui vedevo un amico e volevo stargli accanto, ma lui dice di essere deluso”.
Lorenzo ha risposto con parole dure, affermando: “Helena non mi vuole bene e non ha nemmeno ammesso di essere gelosa di Shaila. Io non posso costruire un’amicizia così. Se avesse riconosciuto di avermi provocato per fastidio, sarebbe stato diverso. Le voglio bene? Sicuramente non le voglio male, ma sono ferito”.
Toni accesi fuori onda: il caso censurato
Durante il confronto, Alfonso Signorini non ha fatto alcun riferimento a un episodio avvenuto prima della puntata, che ha sollevato molte polemiche. Lorenzo Spolverato, in un momento di tensione, si sarebbe rivolto a Helena con un tono minaccioso: “Non mi abbracciare più, stai attenta, stai attenta a chi tocchi. Non voglio essere toccato da te. Io sono Lorenzo, sai benissimo chi sono e non mi toccare. Che ti sia chiaro…”.
La regia, preoccupata dall’evoluzione della conversazione, ha deciso di censurare il momento cambiando immediatamente inquadratura. Questo episodio, tuttavia, ha scatenato dibattiti tra i telespettatori, molti dei quali si sono chiesti perché non sia stato affrontato in diretta.
Le tensioni non si placano
Il triangolo tra Helena, Lorenzo e Shaila continua a essere una delle dinamiche più discusse del programma. Le relazioni complicate e le accuse reciproche mantengono alta l’attenzione del pubblico, che si chiede quale sarà il futuro dei tre concorrenti e se riusciranno a trovare un punto d’incontro o se i conflitti continueranno ad aumentare.