Durante l’ottava puntata del Grande Fratello, andata in onda lunedì 14 ottobre, Lorenzo Spolverato ha riavvicinato a Helena Prestes.
Alfonso Signorini ha esaminato quanto accaduto tra i due concorrenti nell’ultima settimana, rivelando le tensioni iniziali. Infatti, Lorenzo aveva preso le distanze da Helena per cercare di riavvicinarsi a Shaila Gatta. Tuttavia, la modella ha espresso di sentirsi “usata”, chiarendo che la sua relazione con Lorenzo non è stata una mera illusione:
“Non sto creando una storia da sola. Da parte sua c’è stato di tutto, sia con gli occhi che con il corpo. Si è avvicinato anche sotto le coperte; ci coccolavamo e mi faceva domande. Eravamo intimi.”
Signorini non si tira indietro e incalza
Dopo aver mostrato un video riepilogativo degli eventi della settimana, Alfonso Signorini ha incalzato Lorenzo: “Cosa è successo sotto le coperte?” Spolverato ha tentato di sviare la domanda, dichiarando:
“C’è sempre stato un rapporto fisico tra me e Helena fin dal primo giorno. Riconosco di non essere stato chiaro. C’è stata una sua apertura e ora ci siamo riavvicinati, perché non voglio perderla. Mi piace, va compresa. Anch’io ho i miei difetti. La vorrei in finale, perché c’è una complicità preziosa tra noi.”
Un capitolo chiuso con Shaila Gatta
Il conduttore ha poi chiesto a Lorenzo se avesse definitivamente chiuso con Shaila Gatta o se avesse intenzione di tornare da lei in futuro. Spolverato ha risposto con certezza:
“Sì, ci ho messo una pietra sopra. Anche l’amicizia è momentaneamente bloccata. È un quieto vivere, ci rispettiamo e ci salutiamo, ma non andiamo oltre. Ho capito molte cose.”
Helena Prestes, visibilmente contenta, ha aggiunto:
“Sono entrata triste in amore, dopo la rottura con Carlo Motta, ma anche pronta a vivere qualcosa di nuovo. Ho trovato subito un’energia in lui e mi sono lasciata andare.”