Durante l’ultima puntata del Grande Fratello, uno degli episodi più inaspettati e accesi è stato il confronto tra Lorenzo Spolverato e Luca Giglioli.
Luca Giglioli si scontra con Spolverato
La discussione è esplosa quando Lorenzo ha preso le difese di Perla Maria Paravia, accusando gli altri concorrenti di non darle mai spazio per esprimersi. Spolverato ha dichiarato:
“Ha diciotto anni e non la fate mai parlare, non mi sembra il caso di attaccarla. Dovreste avere rispetto per questa ragazza! Siete adulti e non la lasciate parlare”. La sua affermazione ha scatenato la reazione di Jessica Morlacchi, che ha sbottato: “Ma smettila! Non si parla di te per due minuti e ti arrabbi come un bambino! Sei piccolo così!”.
Nonostante il tentativo di Jessica di interromperlo, Lorenzo ha continuato a lanciare accuse contro alcune delle concorrenti, sostenendo che si stessero comportando in modo scorretto: “Loro due hanno ragione! Attaccano in gruppo, è sempre così. Questo è il loro modo di fare”.
La discussione si è intensificata ulteriormente quando Luca Giglioli si è intromesso, accusando Lorenzo di essere incoerente e di cercare di attirare l’attenzione: “Piantala, stai aggrappandoti agli specchi. Non ti allontanare mentre parli con me! Non capisci niente”, ha detto.
Giglio e Alfonso criticano Lorenzo:
La tensione è continuata a crescere anche dopo la puntata, con Giglio, Javier Martinez e Alfonso D’Apice che hanno espresso dubbi e critiche sul comportamento di Lorenzo, mettendo in discussione la sua coerenza. In particolare, Giglio ha sottolineato come Spolverato non possa accusare Javier di non essere coerente in una relazione sentimentale, visto che lui stesso ha avuto alti e bassi con Shaila Gatta.
Durante una conversazione, la situazione è peggiorata quando Lorenzo, avvicinandosi alla sauna, ha visto i tre ragazzi parlare e ha deciso di allontanarsi. Questo comportamento non è piaciuto a Giglio, che ha commentato: “Ma vieni dentro! Fuori da qui fai come vuoi, ma qui dentro dobbiamo stare tutti insieme. Non è sano, così ti metti in una posizione dove stai bene solo con lei, ma ti limiti a vivere solo le dinamiche più negative della Casa”.
Anche Alfonso D’Apice ha concordato con Giglio, aggiungendo che Shaila e Lorenzo si limitano a vicenda, stando sempre insieme e non condividendo il tempo con gli altri membri del gruppo. “Lo mette in difficoltà che io ci sia. Ma io dico… parlane con me, questa è la grande differenza tra me e lui”, ha affermato Alfonso.
In seguito a questo scambio di opinioni, Giglio ha deciso di parlare direttamente con Shaila, cercando di esprimere il suo punto di vista riguardo la dinamica della coppia con Lorenzo: “Siete sempre insieme, ma non partecipate alla vita del gruppo. Secondo me dovreste cambiare un po’ atteggiamento”, ha detto.
Shaila reagisce alle critiche:
Shaila, visibilmente irritata, ha risposto: “Siete solo invidiosi del nostro amore, siamo fantastici”. E, con fermezza, ha aggiunto: “Io ho il diritto di godermi il mio compagno, come voglio. Quando c’era Yulia, anche tu eri meno presente”.
Questa discussione ha aggiunto ulteriore tensione tra i concorrenti del Grande Fratello, evidenziando le difficoltà di convivenza all’interno della Casa e le divergenze di opinione su come dovrebbe evolversi la dinamica del gruppo.