A maggio, Fedez aveva anticipato nel suo “Gruppettino Segretino” di Instagram il ritorno dell’evento benefico Love Mi, accennando a importanti novità. L’artista aveva scherzato dicendo: “Non so perché ve lo sto dicendo, visto che non vi considero mai. Ma solo per voi del gruppettino volevo dirvi che Love Mi sta per tornare, grandi novità.
Magari poi lo cancello perché mi sgrideranno tutti”. Così, la terza edizione dell’evento iniziava a prendere forma. Negli anni precedenti, Love Mi si era tenuto in Piazza Duomo il 28 giugno 2022 e il 27 giugno 2023, con le telecamere di Italia Uno che riprendevano lo spettacolo e promuovevano le donazioni.
Al Salone del Libro, Fedez ha fornito ulteriori dettagli, rivelando che l’evento non si sarebbe svolto più in Piazza Duomo, ma in una nuova location. Ha spiegato: “Metteremo un prezzo molto popolare per i biglietti, che saranno venduti a 13 euro (10 più 3 di prevendita), e tutti i 10 euro saranno donati in beneficenza. Sono 60mila posti, quindi 600mila euro. Quando sarà il concerto? Non posso dirlo, lo comunicheremo a breve.” Dopodiché, tutto è rimasto in sospeso.
La nuova location individuata era il Cargo 1, situato nel quartiere espositivo di Fiera Milano (Rho), un’area di 60mila metri quadrati che attualmente ospita la rassegna musicale Fiera Milano Live, organizzata dall’agenzia Vivo Concerti. Questa agenzia ha supportato il progetto Love Mi dal punto di vista logistico e organizzativo nelle prime due edizioni.
Nonostante gli annunci iniziali, Love Mi sembra essere sospeso. Secondo FqMagazine, il progetto live è “tutto sospeso” al momento. Fedez stesso non ha fornito ulteriori aggiornamenti. Le ragioni di questa sospensione non sono del tutto chiare, ma in un’intervista di aprile a Belve, il rapper ha menzionato le difficoltà nell’organizzare l’evento:
“Ho una fondazione e posso dire serenamente che è stata controllata dalla testa ai piedi. Ho sempre fatto beneficenza in un certo modo ed è emerso che quando faccio beneficenza io perdo soldi. Con Love Mi ho perso 1.200.000 euro”.