Luca Argentero torna in tv da protagonista: è un avvocato senza scrupoli in “Ligas”, la nuova serie Sky

Dopo il grande successo di Doc – Nelle tue mani, Luca Argentero torna a vestire i panni di protagonista, questa volta in un legal drama tutto nuovo: “Ligas”.

La serie, in sei episodi, è prodotta da Sky Studios e Fabula Pictures e tratta dal romanzo “Perdenti. La prima indagine dell’avvocato Ligas” di Gianluca Ferraris (edito da Piemme). Dietro la regia troviamo Fabio Paladini, mentre la sceneggiatura è curata da un team di autori di talento, tra cui Federico Baccomo, Jean Ludwigg, Leonardo Valenti, Matteo Bozzi, Camilla Buizza e Francesco Tosco.

Argentero interpreta Lorenzo Ligas, un avvocato penalista milanese dal fiuto infallibile e dall’intelligenza acuta, ma anche dal carattere burrascoso e dai metodi poco convenzionali. Abituato a vincere a tutti i costi, Ligas si ritrova improvvisamente senza lavoro, licenziato dal prestigioso studio legale in cui ha sempre lavorato.

Determined a riscattare la sua carriera e a dimostrare di essere ancora il migliore, Ligas decide di mettersi in proprio, aprendo un piccolo studio legale in un quartiere periferico di Milano. Al suo fianco ci sarà Marta, una giovane e idealista praticante interpretata da Matilda De Angelis, che diventerà la sua fidata collaboratrice.

Insieme, Ligas e Marta affronteranno i casi più complessi e delicati, difendendo gli innocenti e dando voce a chi non ne ha. Tra i clienti di Ligas ci saranno vittime di ingiustizie, persone accusate ingiustamente e individui emarginati dalla società.

Ligas non è solo un legal drama, ma anche un’analisi profonda della natura umana. La serie esplora i temi della giustizia, della redenzione e del secondo riscatto, mostrando come anche dalle situazioni più difficili sia possibile risorgere.

Oltre a Luca Argentero e Matilda De Angelis, il cast di Ligas vanta nomi di grande spicco, tra cui Paola Cortellesi, Claudia Pandolfi, Michele Placido e Filippo Timi.

Ligas debutterà prossimamente su Sky e in streaming su Now. La data di uscita ufficiale non è ancora stata annunciata, ma l’attesa è già alta.