Ieri, Lucrezia Lando e Lorenzo Tano sono stati ospiti di Caterina Balivo nella trasmissione La Volta Buona, dove hanno avuto l’opportunità di discutere la seconda puntata di Ballando con le Stelle.
Pur non essendo nel cast di quest’anno, Lucrezia ha lanciato una critica tagliente a una coreografia eseguita da una nuova professionista, insinuando che quest’ultima abbia copiato la sua idea.
“Cosa ne penso? Beh, sembra che abbiano preso spunto dalle nostre coreografie! Sono contenta che una nuova ballerina sia andata a rivedere il nostro lavoro per ispirarsi. Tuttavia, il risultato non è stato dei migliori… Ma vorrei dire alla coppia: non è mai facile replicare ciò che si osserva!” ha affermato Lucrezia.
Sebbene la ballerina non abbia fatto nomi, la Rai ha prontamente collegato la sua critica a Erica Martinelli, che a Ballando con le Stelle danza con l’attore turco Furkan Palali.
La risposta di Erica non si è fatta attendere; tramite i social, ha pubblicato un video che metteva a confronto le due coreografie, scrivendo: “Sì, effettivamente la coreografia è identica, abbiamo copiato tutto,” accompagnato da emoji divertenti.
Questa polemica non è nuova per Lucrezia Lando, che aveva già vissuto una situazione simile con Nina Zilli. In quell’occasione, la cantante aveva commentato:
“Una ballerina ha detto che, avendo orecchio e senso del ritmo, so già ballare. Invito la persona a cantare ‘Per sempre’, dato che anche lei ha senso del tempo e orecchio. Ma ci vorrebbero almeno sette giorni di prove per ballare un quick step partendo da zero. E ne sono ultrafiera. Mi dispiace, ma con la mia intonazione e il mio orecchio, so cantare, sento il 2 e il 4 e chiamo gli stacchi. La danza è una disciplina musicale, ma ballare non implica necessariamente saper cantare o suonare.”