Maica Benedicto lascia il Grande Fratello per tornare al Gran Hermano: i dubbi e le teorie dei gieffini

Nella notte tra il 23 e il 24 ottobre, Maica Benedicto ha fatto ingresso nel Confessionale del Grande Fratello alle 2:15, e come se fosse un’inaspettata Alda d’Eusanio, non è più riemersa. Poco dopo, è apparso un messaggio sui profili social ufficiali del reality: “Maica Benedicto questa sera ha lasciato la Casa del Grande Fratello per tornare in quella di Gran Hermano, in Spagna”.

La reazione dei gieffini e le loro ipotesi

La comunicazione della produzione ha lasciato i gieffini perplessi, spingendoli a formulare varie ipotesi su ciò che fosse accaduto. Giglio ha espresso il sospetto che Maica avesse dovuto affrontare un problema familiare urgente: “Forse c’è stata una situazione grave a casa sua”. Iago ha concordato: “Magari è successo qualcosa ai suoi genitori”.

Jessica, invece, ha avanzato una teoria diversa, suggerendo che le frequenti chiamate in Confessionale potessero essere legate alle difficoltà linguistiche di Maica: “La chiamavano spesso perché non parlava italiano. Forse ha deciso di andare via perché si sentiva isolata”. Successivamente, Jessica ha lanciato un’idea più creativa: “E se fosse una celebrità in Spagna? Magari un’influencer famosa che è venuta solo per una breve apparizione?”.

Luca Calvani, dal canto suo, ha ipotizzato che Maica potesse essere una chef di fama internazionale, commentando la sua abilità in cucina: “Stasera ha preparato una paella eccellente. A soli 25 anni, non può certo lavorare in una farmacia!”.

Enzo Paolo Turchi ha invece sostenuto la tesi del problema familiare: “È andata in Confessionale molte volte oggi, anche spontaneamente. Quando vai così spesso, è perché sei preoccupato e vuoi ricevere notizie da casa”.

MariaVittoria Minghetti, infine, ha suggerito un’idea del tutto diversa, immaginando che Maica fosse stata mandata a vivere nel tugurio: “Ho sentito che oggi stavano sistemando il tugurio. Forse è stata trasferita lì”.