Manila Nazzaro: Che cos’è la malattia che ha colpito la conduttrice

Che cos’è la malattia che ha colpito di Manila Nazzaro? Nel 2014 Manila ha rivelato di essere affetta da una malattia: Sindrome di Basedow.

È una malattia in cui il sistema immunitario attacca la ghiandola tiroidea, interrompendo la sua capacità di produrre ormoni che regolano il metabolismo.

Manila Nazzaro temeva che la sua carriera fosse finita, a causa dei drammatici cambiamenti nel suo aspetto causati dal morbo di Basedow. Ingrassò di 20 chili e smise di riconoscersi; le persone le ricordavano questo fatto in ogni occasione. La malattia si è manifestata mentre si stava separando dall’allora marito.

In seguito, Manila Nazzaro ha saputo di avere un cancro all’utero. Fortunatamente, i medici sono riusciti a curarla prima che la malattia diventasse grave.

Ha parlato di cancro all’interno della casa del Grande Fratello Vip e la sua malattia ha messo a dura prova il suo rapporto con Lorenzo Amoruso. Lui non ce la faceva più; per Manila Nazzaro è stato un periodo travagliato.

Ha imparato una lezione importante dalle sue esperienze: se si ha paura di vivere, non si vive. In fondo, ci si rialza sempre finché ti vuoi bene, ha commentato nel confessionale, ripercorrendo la sua ‘linea della vita’.