Un lutto devastante ha colpito Marco Liorni nelle scorse ore, lasciandolo profondamente addolorato. Il conduttore di L’Eredità ha condiviso il suo immenso dolore su Instagram, accompagnando un commovente messaggio con alcune foto che lo ritraggono insieme a una persona che, purtroppo, non è più tra noi. La scomparsa di questa figura importante ha scosso non solo Liorni, ma anche tanti colleghi della Rai.
L’emozione che Marco ha voluto trasmettere attraverso le sue parole evidenzia quanto questa perdita sia difficile da accettare. Il post social ha raccolto numerosi commenti di solidarietà, con tanti che hanno espresso vicinanza al conduttore e hanno voluto rendere omaggio a un uomo che ha avuto un impatto significativo sulla vita di molti.
Il messaggio straziante di Marco Liorni
Con un post ricco di affetto e dolore, Marco ha voluto ricordare Fiore De Rienzo, storico inviato di Chi l’ha visto?, che è venuto a mancare. Liorni ha scritto: “Era un uomo profondo, con uno sguardo disincantato ma non disilluso verso le persone. Proprio per questo, i suoi consigli erano sempre di grande valore. Abbiamo passato molto tempo insieme, abbiamo lavorato insieme a Italia Sì! dal 2018, dopo anni di collaborazione a La vita in diretta. L’ho conosciuto davvero a fondo.”
La scomparsa di Fiore De Rienzo, che aveva 65 anni, ha lasciato un vuoto profondo. Liorni ha ricordato anche il grande dolore che ha vissuto il giornalista, che ha trovato la serenità solo grazie alla compagna che tanto amava. “È una perdita enorme per tanti, anche per la televisione, che perde un professionista di altissimo livello. Riposa in pace, Fiore”, ha scritto Marco, un saluto carico di affetto.
![](https://www.quilink.it/wp-content/uploads/2025/01/Fiore-De-Rienzo-Morto-982x1024.jpg)
Il messaggio di Rita Dalla Chiesa
La triste notizia ha toccato anche Rita Dalla Chiesa, che ha commentato il post di Marco con parole di grande commozione: “Che dolore, Marco. Un dolore immenso. Quanti bei ricordi con lui a Italia Sì!”. Un dolore condiviso da molti che hanno avuto il privilegio di lavorare accanto a Fiore De Rienzo, un professionista che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti.