Durante la puntata pomeridiana di Amici 24 del 20 ottobre 2024, Maria De Filippi ha colto tutti di sorpresa con una frecciatina rivolta agli ex allievi del programma, accusati di mostrare poca riconoscenza. Vediamo nel dettaglio le sue parole.
La stoccata di Maria De Filippi
Nella puntata, dopo la gara, le sfide per confermare le maglie assegnate la settimana precedente sono continuate. Senza Cri ha confermato il suo posto, e successivamente è stato il turno di Teodora, che ha convinto il giudice esterno mantenendo il suo banco.
Dopo la vittoria, Teodora ha letto una lettera di scuse alla sua insegnante Deborah, in cui ammetteva di averla delusa in passato e prometteva di non farlo più: “Non ti deluderò”. Inoltre, ha ringraziato la professoressa per averle dato la possibilità di entrare nella scuola.
Maria De Filippi ha elogiato Teodora per il gesto, affermando: “Questo programma va in onda da tantissimi anni e mai nessuno ha fatto quello che hai fatto tu. Brava davvero.” Tuttavia, la conduttrice non ha perso l’occasione per lanciare una frecciatina che ha scatenato il dibattito tra i telespettatori.
La frecciatina di Maria De Filippi agli ex allievi ingrati
Maria ha poi aggiunto una frase che ha sollevato numerosi interrogativi sul web: “Se hai successo, sei grato a questa trasmissione, se non hai successo, qui siamo tutti cattivi perché non abbiamo capito.” Gli spettatori hanno subito iniziato a speculare su chi fosse il destinatario di queste parole. Tra i nomi che sono circolati sui social figurano ex concorrenti come Calma (Amici 21), i Santi Francesi e Valerio Scanu, anche se non è chiaro se si trattasse di una critica rivolta a qualcuno in particolare o di un discorso più generale.
Anche Rudy Zerbi ha espresso il suo accordo con Maria, aggiungendo: “Quando non hai successo, è sempre colpa di qualcun altro. La gratitudine ha sempre un termine molto breve.”
Non è detto che sapremo mai a chi Maria De Filippi si riferisse con certezza, ma l’argomento ha sicuramente fatto discutere e creato un certo fermento tra i fan del programma.