MariaVittoria: “Cornificata dal mio ex con la mia migliore amica, non crollerò per Tommaso e Maica”

Ieri sera, i concorrenti del Grande Fratello hanno continuato a chiacchierare riguardo l’esperienza di Tommaso Franchi al Gran Hermano. Il tema principale della discussione è stato il viaggio di Tommaso in Spagna e come la MariaVittoria Minghetti stesse vivendo questa situazione.

In particolare, Helena e le Non è la Rai si sono rivolte a MariaVittoria, chiedendole come stesse affrontando la lontananza dal suo “amico speciale”. Le hanno anche chiesto come avrebbe reagito se Tommaso dovesse avvicinarsi a Maica Benedicto, la giovane e affascinante spagnola con cui il concorrente toscano ha passato del tempo.

MariaVittoria ha confessato senza mezzi termini di sentire già la mancanza di Tommaso e che, in un certo senso, le dispiace molto non averlo più vicino a sé. Tuttavia, ha aggiunto che, nonostante un pizzico di dispiacere, non sarebbe certo “tragica” nel vedere un possibile avvicinamento tra Tommaso e Maica. MariaVittoria ha infatti spiegato che nella sua vita ha affrontato esperienze ben più dolorose rispetto alla possibilità che Tommaso si baci con la bella spagnola. Il racconto di MariaVittoria è stato particolarmente emozionante, perché ha rivelato un episodio molto personale della sua vita.

La gieffina ha parlato apertamente di una brutta esperienza che ha vissuto in passato: il tradimento del suo ex fidanzato con la sua migliore amica. MariaVittoria ha dichiarato con grande serenità che una situazione come quella che stava vivendo con Tommaso non sarebbe mai in grado di abbatterla. “Non mi metterò certo a piangere se vedo Tommaso e Maica baciarsi”, ha affermato, aggiungendo che, seppur provasse un po’ di delusione e un po’ di rosicamento, non avrebbe mai reagito in maniera eccessiva o drammatica.

“Se mi capitasse di vedere Tommaso baciarsi con Maica, sarà difficile, ma non sarà certo la fine del mondo. Io ho affrontato cose ben più gravi nella mia vita”, ha proseguito con calma. MariaVittoria ha poi raccontato una storia che riguarda il suo passato: il tradimento del suo ex compagno, che, mentre stavano ancora insieme, l’aveva tradita con la sua migliore amica. Questa vicenda ha segnato profondamente la gieffina, ma ha anche dimostrato quanto sia stata forte nel superarla.

“Quando ho scoperto che il mio ex mi tradiva con la mia amica più fidata, naturalmente ho avuto una reazione forte. Chi non farebbe un po’ di caos in una situazione del genere? Stavamo insieme da cinque anni, e ormai la nostra relazione non era più quella di una volta. E proprio in quel momento, una delle persone a cui tenevo di più, la mia amica, mi ha fatto sospettare di qualcosa. C’era qualcosa che non mi quadrava, come una sensazione che mi diceva che le cose non andavano come avrei voluto. Alla fine, ho scoperto che lei e lui si stavano vedendo mentre io pensavo che tutto andasse bene.”

Nel momento in cui MariaVittoria stava raccontando questo episodio doloroso e intimo, la regia del programma ha deciso di interrompere il suo discorso, cambiando l’inquadratura su Clayton Norcross, che si trovava da solo in cucina. La mossa della regia ha portato l’attenzione momentaneamente su un altro concorrente, interrompendo così il racconto di MariaVittoria.