Mariotto a rischio cacciata da Ballando con le Stelle?

Le ore di Guillermo Mariotto in Rai, e in particolare a Ballando con le Stelle, potrebbero essere ormai contate. Dopo l’episodio accaduto nell’ultima puntata del talent show, andata in onda sabato 30 novembre, il destino dello stilista di origini venezuelane sembra essere in bilico.

Il destino di Mariotto in bilico: Rai e Milly Carlucci stanno decidendo se estrometterlo da Ballando con le Stelle.

Se inizialmente si è parlato del suo abbandono improvviso durante la diretta, con la giustificazione ufficiale di un’“urgenza di lavoro extra tv”, questo sembra essere solo un dettaglio minore rispetto alla questione che ora tiene banco nei corridoi di Viale Mazzini: la presunta molestia compiuta dal giudice di Ballando con le Stelle.

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, i vertici Rai e della trasmissione sono al lavoro per capire se il comportamento di Mariotto sabato scorso possa comportare delle ripercussioni, e se quest’ultimo potrebbe addirittura essere cacciato, come è successo di recente per Memo Remigi a Oggi è un altro giorno.

Il gesto controverso: La presunta molestia durante la diretta di sabato 30 novembre solleva polemiche.

Nel caso di Mariotto, le indagini si concentrano su un episodio che ha suscitato parecchio dibattito. Durante la diretta, lo stilista si trovava vicino a Amanda Lear, ospite della serata, e a uno dei ballerini. All’improvviso, il suo gesto di gesticolare ha portato la sua mano a finire in un’area particolarmente intima di uno dei danzatori, il quale si è prontamente spostato per allontanarsi dalla situazione. Questo gesto, immortalato dalle telecamere, è stato oggetto di forte critica, con molti che hanno etichettato l’episodio come una molestia, considerata da alcuni come un’azione inaccettabile all’interno di un ambiente di lavoro.

La questione ha attirato l’attenzione anche della politica. La senatrice Susanna Donatella Campione di Fratelli d’Italia ha espresso il suo disappunto, paragonando la situazione a quanto accaduto nel caso di Memo Remigi, che fu immediatamente estromesso dal programma per un comportamento simile.

La politica interviene: La senatrice Campione critica l’assenza di provvedimenti e paragona il caso a quello di Memo Remigi.

In una nota ufficiale, la senatrice ha sottolineato come nessuno avesse stigmatizzato il gesto di Mariotto e si è chiesta perché, in questo caso, non siano stati presi provvedimenti: “Ha toccato le parti intime di un ballerino, che, imbarazzato, ha cercato di spostarsi. Nessuno ha fatto niente. Per lo stesso comportamento, Memo Remigi è stato subito cacciato dal programma. Mariotto tornerà in trasmissione tranquillamente?”, ha dichiarato la politica, concludendo con una domanda che, al momento, rimane senza risposta.

Il Corriere della Sera ha rivelato che l’atteggiamento di Mariotto, già noto per alcuni dei suoi gesti impulsivi, ha suscitato non poco imbarazzo tra la produzione. Non solo per la molestia presunta, ma anche per il fatto che Mariotto ha lasciato la sua postazione senza alcuna comunicazione preavviso alla conduttrice Milly Carlucci. Questo abbandono improvviso ha sollevato ulteriori perplessità tra i responsabili della trasmissione, che ora si trovano a dover prendere una decisione importante riguardo al suo futuro nel programma.

Milly Carlucci, che fino a sabato scorso era concentrata sugli impegni legati alla prima della Scala, è tornata a lavoro il 9 dicembre, in un clima decisamente caldo, con la necessità di affrontare il caso Mariotto e decidere quale sarà il futuro del giudice all’interno del talent show. La sua reazione e quella della Rai potrebbero essere determinanti per la continuazione della carriera di Mariotto nel programma. L’attenzione si concentra ora su questo caso, che ha suscitato diverse reazioni tra il pubblico e dentro la stessa produzione.

Lascia un commento