I corpi di Wilma Vezzaro, 73 anni, e Giampaolo Turazza, 75 anni, sono stati trovati nella loro casa di Verona martedì 25 aprile.
Nelle scorse ore, il figlio Osvaldo è stato arrestato per duplice omicidio. Secondo le prime ricostruzioni, il delitto sarebbe avvenuto durante una lite tra lui e le sue vittime.
L’Arena racconta come, dopo una tragica discussione con i genitori Wilma Vezzaro e Giampaolo Turazza la sera di lunedì 24 aprile, Osvaldo Turazza li abbia accoltellati mortalmente.
La tragedia è avvenuta in un condominio del quartiere Borgo Roma di Verona. Il luogo della tragedia era il pianerottolo della scala B, al secondo piano.
Osvaldo Turazza, 21 anni, è stato visto uscire dall’appartamento dei genitori in manette martedì sera. L’uomo avrebbe ucciso i suoi genitori e ora dovrà affrontare l’accusa di omicidio.
“C’è sangue dappertutto”, hanno riferito a ‘L’arena’ gli uomini della questura. L’omicidio sarebbe stato scoperto dopo che Osvaldo si è presentato presso la guardia di finanza per un motivo ancora da chiarire.
Gli agenti della polizia insieme al magistrato di turno lo hanno seguito nell’appartamento dei genitori, e Osvaldo è stato ascoltato a lungo di fronte ai loro cadaveri.
Com’è avvenuto l’omicidio: la dinamica e il movente
Il movente che ha spinto il 54enne a uccidere i genitori non è ancora chiaro. Secondo un vicino che ha parlato con “L’Arena”, la signora Wilma – che amava sempre la sua privacy – si sarebbe lasciata sfuggire che c’erano problemi tra loro e il figlio, probabilmente di natura economica.
Osvaldo si recava spesso a casa dei genitori per accompagnarli alle visite mediche, ma più di una volta chiedeva soldi. “Lo faceva anche con me”, ha detto il vicino.